Foscarini. Visti al SuperSalone e FuoriSalone 2021

Foscarini. Libro digitale VITE.

VITE, di Foscarini, è un libro digitale. «Un progetto che parla di luce partendo non dal prodotto, ma dalle persone. Un viaggio in cinque città, tre continenti, sedici case. Per esplorare il diverso senso di luce, rivelando vite. Per scoprire che la bellezza è ovunque, se guardiamo con curiosità e stupore.» Realizzato con il fotografo, artista e regista Gianluca Vassallo e con lo scrittore Flavio Soriga, il libro è un’emozionante narrazione del brand. Un modo accattivante e suggestivo per raccontarsi nei “sintetici” spazi del SuperSalone.

Agli addetti ai lavori, Foscarini ha dedicato invece l'allestimento FuoriSalone del suo showroom in Corso Monforte 19 – a cura di Ferruccio Laviani – dove sono state presentate, distribuite in isole tematiche, le novità di prodotto e due collaborazioni d’eccezione: con Rodolfo Dordoni (un ritorno), e con il maestro della luce Alberto Meda e suo figlio Francesco.

Foscarini ha celebrato inoltre i vent’anni del Compasso d’Oro ADI assegnato nel 2001 alla lampada da terra Mite di Marc Sadler, con una nuova versione del celebre modello: Mite Anniversario.
A fare da cornice e accompagnare il visitatore nel suo percorso, una mostra fotografica che racconta il progetto VITE.

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI