Glass Design. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2024

Glass Design. Collezione Crystal Water Fall. Salone del Mobile.Milano 2024

Situata in Toscana, a Vinci, Glass Design - specializzata nella creazione di lavabi e complementi d’arredo - è stata fondata nel 1984 dalla famiglia Borsellini dopo una pluriennale esperienza maturata nella manifattura del vetro artistico. Su questa eredità, umana, culturale e artigianale, l’azienda ha fondato la sua identità e la sua ragion d’essere regalando nel contempo nuove possibilità espressive a materiali utilizzati solitamente in altre categorie di prodotti.

Le numerose collezioni a catalogo, accomunate da un’idea di lusso opulento ed esclusivo, le hanno permesso di affermarsi come un’impresa di respiro internazionale e di alimentare e valorizzare le expertise di maestranze locali e di una quindicina di maestri vetrai muranesi.

Tra tutte le creazioni dell’azienda - che potremo apprezzare durante la prossima edizione del Salone del Mobile.Milano 2024, all’interno del Salone Internazionale del Bagno - sarà presente anche Crystal water, l’ultima collezione di rubinetti da piano e da parete realizzata in cristallo.

La collezione si differenzia per due tipologie diverse di rubinetto, il Crystal Water Tower che racchiude tutte le versioni del rubinetto da appoggio e il Crystal Water Fall che identifica tutte le varianti del rubinetto da parete. Quest’ultima ha la bocca erogatrice realizzata interamente in cristallo trasparente molato a mano con mole a pietra ed è montata su una piastra rettangolare in metallo disponibile nelle finiture Chrome, Gold e Satin Gold. Realizzati nella versione Mono, con manopola in cristallo a comando progressivo coordinata, e nella versione Double, con doppia manopola in cristallo coordinata, i rubinetti Crystal Water Fall sono proposti in cinque diverse tipologie di lavorazione: Ramada con motivi geometrici romboidali, Ice (nella foto) con una lavorazione che ricorda una scultura di ghiaccio, Clivia con semplici ed eleganti scanalature verticali, Sole con una lavorazione che si ispira ai raggi solari e Slick con cristallo puro e liscio. I componenti in metallo sono prodotti in ottone CW617N certificato e testati sotto pressione.


Salone del Mobile.Milano 2024 | Salone Internazionale del Bagno
Padiglione 10 | Stand C07
Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI