Kennethcobonpue. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2022

Kennethcobonpue Salone del Mobile.Milano 2022

Gli anni trascorsi all’estero - dove ha conseguito una laurea in design industriale al Pratt Institute di New York, apprezzato l’arte della pelletteria in Toscana e studiato marketing e produzione di mobili in Germania - hanno permesso a Kenneth Cobonpue, filippino e fondatore dell’omonimo marchio, di comprendere quanto i materiali naturali e locali di Cebu, sua città natale, potessero integrarsi con le fibre di ultima generazione (è il caso delle fibre di carbonio utilizzate per la sedia Diva) e con le forme essenziali e leggere che caratterizzano tanta parte del design contemporaneo.

Fedele al suo stile non rinuncia però a proporre alcuni pezzi d’arredo cocoon, bozzoli dalle linee morbide e voluttose come il letto Dolce, ispirato alle classiche imbarcazioni filippine. Realizzato con tubi in velluto di grandi dimensioni intrecciati su una struttura in acciaio e una testiera in massello di acero è disponibile in avorio, grigio ghiaia, castagna, verde intenso, blu reale e nero.

Lavorando a stretto contatto con alcuni dei designer più autorevoli del mondo, dai nomi più famosi ai talenti emergenti, Kenneth Cobonpue ha allargato gli orizzonti del design filippino e ha condiviso la sua visione con un pubblico internazionale. Pluripremiato, amato dalle celebrities, è stato capace di integrare natura, artigianato tradizionale e tecnologie in modo assolutamente originale.

Salone del Mobile.Milano 2022 | Pad. 10 | Stand F04

 

LEGGI ANCHE:
ARCHITETTURA e DESIGN / SALONE DEL MOBILE.MILANO

 

 

 

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI