Kreoo. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2022

Kreoo Salone del Mobile.Milano 2022
Kreoo nasce nel 2010 - dall’esperienza di Decormarmi, azienda di riferimento nel panorama italiano del marmo - per sviluppare proficue relazioni con architetti e designer capaci di interpretare in modo nuovo un materiale “antico” e tanto significativo nella storia delle civiltà e dell’architettura. È così che sono nate nel corso del tempo proposte esclusive per arredare con il marmo i più diversi spazi luxury: dalle residenze private agli ambienti pubblici, progettando elementi per il bagno o la zona giorno: lavabi, vasche, tavoli, sedute, lampade e rivestimenti.

Tra le novità Kreoo, che vedremo durante la prossima edizione del Salone del Mobile.Milano, spicca il tavolo Ellenico disegnato da Enzo Berti. La base è costituita da sei setti slanciati in marmo pieno, con una sezione ellissoidale allungata. Possono essere posizionati liberamente, con orientamenti diversi: ruotano intorno a un asse centrale e generano un’estetica scultorea e allo stesso tempo dinamica, mentre la loro forma enfatizza le naturali sfumature del marmo. Culminano con un piccolo blocco cubico di marmo, un capitello contemporaneo, che li raccorda all’architrave centrale, realizzata in acciaio e proposta in varie finiture e colorazioni. Il piano ovale, lavorato su tutto il bordo per renderlo più leggero, poggia su questa sottile struttura e si distanzia rispetto alle gambe: sembra quasi sospeso e consegna un’immagine leggera, curata in ogni dettaglio. Ellenico è disponibile in una sola variante dimensionale (240x120 cm) e in sette tipologie di marmo.

 

Salone del Mobile.Milano 2022
Pad. 3 | Stand E20

 

 

LEGGI ANCHE:
SALONE DEL MOBILE.MILANO

 

FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI