Lintex. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2022

Lintex. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2022
«You want a space of your own, a place for your thoughts, your ideas and your words.» (Vuoi uno spazio tutto tuo, un posto per i tuoi pensieri, le tue idee e le tue parole.) Con questo incipit l’azienda svedese Lintex presenta un oggetto speciale che appartiene all'immaginario di tutti noi... la lavagna.

 

E con la grazia e l'essenzialità che appartiene alla tradizione del design nordico, e un approccio rigorosamente sostenibile, Lintex ha trasformato la lavagna in un oggetto di arredo contemporaneo. L'ha immaginata in tante versioni – da parete o free standing, magnetica, a gessetti o pennarelli... tutte bellissime e super funzionali.

Frame, che vi presentiamo in questo post, sviluppata in collaborazione con Matti Klennell e Halleroed è una lavagna magnetica con ruote nata per catturare idee e intuizioni creative nell’attimo in cui si presentano. Facile da spostare è uno strumento di lavoro, un divisorio, una superficie di scrittura, un’icona di design. Le superfici in vetro sono disponibili in 24 colori standard. La cornice è realizzata in rovere oppure laccata grigia, con piedini abbinati. È pensata in due misure: L1200xH1960 mm e L750xH1960 mm. Materiale rinnovabile: 15% - Materiale riciclato: 20%. 

Fondata nel 1983 con sede a Nybro, nel sud della Svezia, il distretto della creatività e delle storiche cristallerie svedesi, oggi Lintex è un riconosciuto brand del settore che ha fatto del modello di economia circolare un elemento sostanziale e identitario del suo modo di operare.

Salone del Mobile.Milano 2022 | Pad. 15 | Stand C28-C30

 

LEGGI ANCHE:
ARCHITETTURA & DESIGN

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI