Lualdi. Anteprime Salone del Mobile.Milano + Milano Design Week 2024

L7 Bi-folding di Lualdi

Nata nel 1859 come falegnameria artigianale Lualdi è un’azienda storica del design italiano nel campo delle porte da interni, dell’arredamento su misura e del contract. In occasione della Milano Design Week 2024, Lualdi esporrà novità e long seller al Salone del Mobile.Milano, in uno spazio più ampio progettato da Piero Lissoni, e nello storico showroom milanese di Foro Buonaparte 74.

Quest’anno, il percorso di sperimentazione e ricerca dell’azienda si concentra sui materiali, attraverso lo studio e l’applicazione di nuove finiture e colori a vetro, alluminio e legno.

Protagonista L7 Bi-folding, che rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’iconica famiglia L7 firmata Piero Lissoni. Eleganza e funzionalità sono le parole chiave che definiscono il sistema, concepito per delimitare, caratterizzare e definire gli spazi domestici più intimi, in un equilibrio perfetto tra estetica e praticità. Ereditando l’impalpabilità e la leggerezza della collezione madre, anche L7 Bi-folding consente la personalizzazione delle finiture.

Le ante a libro sono proposte nella texture Mini Flutes, realizzata in vetro cannettato, nella variante bronzo satinato. Inoltre, i profili e le maniglie in alluminio sono presentati nella versione Titanium, che aggiunge eleganza e calore al prodotto, senza comprometterne la leggerezza.

 

Salone del Mobile.Milano 2024
Padiglione 9 | Stand H11
 
Milano Design Week 2024
c/o Showroom Lualdi
Foro Buonaparte 74, Milano
Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI