Officine Gullo. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2024

Officine Gullo. Collezione Isola. EuroCucina 2024

Officine Gullo è un’eccellenza italiana nella produzione di cucine di lusso in metallo, macchine di cottura professionali e accessori per la cucina. Espressione di savoir-faire artigianale e innovazione tecnologica, l’azienda toscana realizza le proprie creazioni esclusivamente con metalli nobili come ottone, rame e acciaio e secondo le tradizioni artigianali fiorentine.

 

Paragonabili a lussuose supercar, le nuove Isole, che scopriremo durante la prossima edizione del Salone del Mobile.Milano 2024, all’interno di EuroCucina, sono dotate di un motore potente che garantisce ottime prestazioni professionali. La personalizzazione è alla base della loro composizione. A fianco dei bruciatori o del piano a induzione, si possono infatti inserire sulla superficie del piano cottura: cuoci-pasta, vaporiera, barbecue a pietra lavica, piastre fry-top lavorate a specchio e molto altro ancora. Una sezione del top può inoltre essere dedicata alla preparazione e al consumo dei piatti e, a seconda delle dimensioni, può essere completata da una zona lavaggio con lavello dalle dimensioni ridotte. Lo spazio sottostante offre un volume significativo, utile per organizzare una dispensa, oltre a ospitare elettrodomestici come forno e lavapiatti, garantendo un utilizzo efficiente dello spazio.

Isola è un oggetto altamente funzionale, progettato per favorire libertà di movimento mentre si cucina, fluidità allo spazio circostante, accesso facilitato da ogni lato. Queste peculiarità, oltre a rendere gli spostamenti più pratici, si traducono in una molteplicità di possibili utilizzi, consentendo un'ampia varietà di attività che rispondono alle esigenze individuali degli utenti.

La collezione Isola è composta da 5 modelli di diverse larghezze: 168, 188, 208, 228 e 248 cm. Nell’immagine, Isola 248 in un elegante colore nero opaco denominato “Obsidian Matte” con finiture cromo lucido. Il top è realizzato in acciaio spazzolato ed è accessoriata da un lato con 4 fuochi, un coup de feu e un cuocipasta, mentre sul lato opposto presenta un lavello, un frytop liscio e una griglia elettrica a cottura diretta. L’isola è inserita all'interno di una cucina in falegnameria bianca, arricchita da un prestigioso pannello in marmo Calacatta Black Vein. La combinazione di materiali di alta qualità, dettagli cromati lucidi e il contrasto tra il nero opaco e il bianco della falegnameria crea un'estetica di grande impatto visivo, rendendo l'Isola 248 non solo un centro funzionale per la cucina, ma anche un elemento di design di notevole eleganza.

 

 

EuroCucina | Salone del Mobile.Milano 2024
Padiglione 4 | Stand C10
Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI