OLEV. Anteprime Euroluce/Salone del Mobile.Milano 2023

Il brand OLEV (di cui FourExcellences ha scritto più volte, dalla collaborazione con Marc Sadler designer quattro volte Compasso d’Oro, alla creazione della lampada Pure BioAir) è stato tra i primi agli inizi del nuovo millennio, a proporre un catalogo di lampade decorative esclusivamente a tecnologia LED, affiancando alla luce - sempre più simile per qualità a quella naturale - anche caratteristiche di fonoassorbenza e di purificazione dell’aria.

 



Olev Gavin Silence Leaf tavolo Salone del Mobile Euroluce 2023 600x450

OLEV. Gavin Silence Leaf

Oggi la sorpresa è costituita da una suggestiva cascata di natura racchiusa in un cerchio di luce. Gavin Silence Leaf nata dall’innovativo approccio tecnico-progettuale di OLEV è un anello di luce LED all’interno del quale alloggia una ricercata composizione di foglie colorate che, grazie al trattamento di stabilizzazione, non richiede né acqua né manutenzione.

 

 

Olev Meeting Silence Leaf vert tavolo Salone del Mobile Euroluce 2023 600x450

OLEV. Meeting Silence Leaf

Progettata da Massimo Tonetto + OLEV R&D, l’originale lampada a sospensione, che vedremo durante la prossima edizione di Euroluce, è studiata sia per risultare confortevole agli occhi sia per migliorare il benessere acustico negli ambienti grazie a un sandwich di materiali porosi che costituiscono l’alloggio del fogliame. Nella versione office - Meeting Silence Leaf - la cascata di foglie è distribuita su forme rettangolari, il LED è regolabile anche in temperatura e il diffusore che filtra la luce verso il basso è lavorato con una trama prismatica per eliminare l’effetto abbagliante, favorendo il benessere di chi lavora al computer.

 

Euroluce | Salone del Mobile.Milano 2023
Padiglione 9 | Stand 127

 

 

LEGGI ANCHE:
SALONE DEL MOBILE.MILANO

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI