Paola Lenti. Anteprime Fuorisalone 2022

Paola Lenti Fuorisalone 2022

Corre su un filo il successo di Paola Lenti. Un filo sottilissimo che unito ad altri dà vita agli intrecci e alle strutture a corda che rappresentano la cifra stilistica della designer e del brand omonimo. All’inizio, siamo nel 1994, è la voglia di indipendenza il motore dei suoi primi passi nel mondo dell’imprenditoria. E nasce una piccola produzione di oggetti in vetro e porcellana. Poi, nel 2000, la svolta. Iniziano le collaborazioni con gli artigiani e, in partnership con istituti scientifici, università e altre aziende, le ricerche e sperimentazioni su tessuti e filati tecnici. È l’esordio dei tappeti per esterni. Da lì inizierà a comporsi “il mondo” di Paola Lenti. Una costellazione di arredi outdoor (e indoor) assolutamente riconoscibili per stile, materiali e colori.

Per l’edizione 2022 del Fuorisalone, Paola Lenti veste la linea Teatime, composta da divano a due e tre posti e poltrona, con Maris, un nuovo tessuto (100% poliolefine) ottenuto con una tessitura in trama e ordito del filato Twiggy, un nuovo materiale tecnico per l’esterno. La sottilissima guaina trasparente che lo ricopre rende il filo impermeabile all’acqua e particolarmente tenace contro lo sporco.

Twiggy - certificato UNI EN ISO 14021, riconoscimento che ne garantisce la completa riciclabilità - è inoltre resistente all’abrasione e le sue cromie non sbiadiscono sotto i raggi del sole. Le imbottiture dei cuscini sono in fibra di poliestere Aerelle® blue ricavata dal recupero delle plastiche monouso abbandonate, raccolte prima che raggiungano fiumi e oceani e lavorate attraverso un moderno processo industriale certificato con etichetta Ecolabel EU e verificato nella tracciabilità secondo il GRS, Global Recycled Standard.

E non è tutto, seppur pensati per durare a lungo i prodotti di Paola Lenti sono progettati con il minor numero di componenti possibile per facilitarne lo smaltimento e la differenziazione a fine vita.

 

Fuorisalone 2022 c/o Showroom Paola Lenti - Via Po, 100A - Meda (MB)
Orari di apertura al pubblico: dal 7 al 12 giugno, dalle 10.00 alle 20.00

 

LEGGI ANCHE:
TAG / FUORISALONE 2022

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI