Porada. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2024

Porada tavolo Oswood. Salone del Mobile.Milano 2024

Si conferma molto interessante la collaborazione tra Porada e il designer francese Patrick Jouin che in occasione del Salone del Mobile.Milano 2024 presenteranno il nuovo tavolo Oswood, genesi del tavolo Osmose lanciato nel 2023 nel corso della manifestazione milanese.

Genesi perché rispetto al tavolo Osmose, Oswood inverte i ruoli dei due materiali che lo compongono: il marmo diventa il top mentre il legno è destinato alla realizzazione delle gambe.

 

In questa inversione di ruoli c’è la rappresentazione della foresta e dei suoi alberi, identificati dalle gambe la cui realizzazione è affidata al legno. I materiali si rivelano agli occhi di chi guarda nella loro espressione più pura, per essere poi percepiti al meglio toccando con mano il prodotto” - afferma Patrick Jouin (firma per Porada di numerosi prodotti tra i quali la sedia Ella, la poltroncina Louis, i tavolini Leaf o ancora il mobile bar Mary).

 

 

Porada Tavolo Oswood design Patrick Jouin 600x450Il tavolo Oswood di Porada, primo prodotto della collezione Twenty-Four, presenta porzioni di legno a forma di goccia che si posizionano sul top di marmo e che lasciano ammirare la venatura di testa del noce canaletta.





Salone del Mobile.Milano 2024
Padiglione 09 | Stand A03 - B02

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI