Ritzwell. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2022

Ritzwell. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2022
In un post precedente avevamo scritto: «Si tratta di mobili pensati per reclamare un plus di grazia e di bellezza con lo scorrere dei giorni, per acquisire, di stagione in stagione, l’affascinante “patina del tempo”. Le collezioni Ritzwell sono così: contemporanee e tradizionali al tempo stesso. Perfette tanto nelle atmosfere rarefatte di una casa giapponese, quanto nelle aree living più articolate, tipiche degli appartamenti occidentali.»

 

Ogni elemento è frutto di gesti antichi, legati alla memoria del fare: intagliare, levigare, lucidare, intrecciare… e all’imminente edizione del Salone del Mobile.Milano 2022 sarà possibile sperimentare la profondità della filosofia dell’abitare del brand, così come il ruolo centrale che l'abilità manuale dei suoi artigiani riveste nella costruzione del valore di tutta la produzione.

Per celebrare i suoi 30 anni, Ritzwell - produttore giapponese di arredamento d’interni fondato nel 1992 - proporrà al pubblico interessanti ampliamenti di gamma (le panche MO accomunate dagli intrecci di cuoio che ne definiscono il piano) e novità, in grado ancora una volta di coniugare la cultura e la sensibilità delle proprie origini con un design minimalista di gusto internazionale.

Ne sono un esempio MT Table, che coniuga con perfetto equilibrio l’ampio piano in legno massello e le sottili gambe in metallo e il grande imbottito Leewise Exclusive sofa, divano componibile caratterizzato da sedili molto bassi che invitano ad accomodarsi alla maniera giapponese.

Salone del Mobile.Milano 2022 | Pad. 5 | Stand D10

 

 

LEGGI ANCHE:
SALONE DEL MOBILE.MILANO

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI