Ritzwell. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2023

Dalla sua fondazione nel 1992 a Fukuoka, la ricerca di un linguaggio formale che unisca tradizione giapponese e design contemporaneo è valsa a Ritzwell numerosi riconoscimenti a livello internazionale: Archiproducts Design Award, IF Design Award, Red Dot Design Award.

In linea con la sua filosofia, per la partecipazione al Salone del Mobile.Milano 2023 l’azienda predilige ancora una volta l’utilizzo di materiali di alta qualità, quali acciaio e legno massello di noce e rovere abbinati al cuoio, valorizzati da dettagli e finiture realizzati a mano.

Denominatore comune delle proposte 2023 è un design essenziale dalle linee affusolate e dinamiche che asseconda le forme del corpo, regalando una calda sensazione di relax e benessere. La nuova Mercury lounge chair propone un’inedita interpretazione della seduta dove protagonista è il vuoto che si viene a creare tra le gambe posteriori e lo schienale. La leggerezza del design minimale scaldato da un rivestimento in cuoio con cuciture a mano contraddistingue il tavolino-servant GQ side table mentre è il grande piano in legno massello a garantire un senso di calore alla nuova versione extra large del tavolo MT, l’MTM table in grado di ospitare fino a 12 persone. Schienali inclinati e braccioli ergonomici favoriscono il comfort delle sedute Rivage armchair e della Verse lounge chair. Infine, lo sgabello da bancone Mo Bridge counter stool con la seduta realizzata a fasce in cuoio intrecciate offre la comodità di un sedile imbottito.

 

 

 Ritzwell Mercury Lounge chair GQ side table Design Shinsaku Miyamoto 600x450

Ritzwell. Mercury lounge chair e GQ side table

La Mercury longue chair è connotata dallo spazio vuoto tra lo schienale inclinato e le gambe posteriori in acciaio inossidabile. La leggerezza della forma è enfatizzata dai braccioli a sbalzo in legno curvato mentre l’essenziale struttura in metallo, restringendosi verso il retro della seduta, aggiunge dinamismo. I cuscini leggermente imbottiti garantiscono comfort ed esaltano allo stesso tempo la purezza delle linee. GQ side table, tavolino-servant dal design essenziale, ha il piano circolare in legno e sottile struttura tubolare in acciaio inossidabile parzialmente rivestita in cuoio con cuciture a vista. Leggero, è facile da trasportare. Progetti di Shinsaku Miyamoto.

 

 

Ritzwell MTM table Design Shinsaku Miyamoto 600x450

Ritzwell. MTM table

Il tavolo MTM con sottili gambe in metallo e piano in legno massello dal profilo leggermente arrotondato e piacevole al tatto può ospitare 12 persone. La studiata proporzione dei vari elementi ne garantisce l’eleganza e l’armonia pur nelle nuove grandi dimensioni (4400 x 1200 x H740 / 4100 x 1200 x H740 / 3500 x 1200 x H740 / 3200 x 1000 x H740). Design, Shinsaku Miyamoto.

 

 

Ritzwell Rivage armchair Design Design Atelier DQ 600x450

Ritzwell. Rivage armchair

Ispirata nella linea curva dei braccioli in legno alla lama di una antica spada giapponese, la nuova poltrona Rivage aggiunge una nuova declinazione formale all’omonima collezione. Alla struttura in acciaio inossidabile proposta in sei colori abbina una morbida seduta. È disponibile anche una versione, preziosa, con cuciture realizzate a mano. Design Atelier D.Q..

 

 

Ritzwell Verse Lounge chair Design Shinsaku Miyamoto 600x450

Ritzwell Verse lounge chair

Verse lounge chair è una poltrona dalla forma e dalle dimensioni importanti pensata per interni abitativi e aree lounge, realizzata con una spessa scocca in pelle e una struttura in legno affusolato. Ergonomica e avvolgente, offre il massimo comfort di seduta. Design Shinsaku Miyamoto.

 

 

Ritzwell Mo Bridge counter stool Design Shinsaku Miyamoto 600x450

Ritzwell. Mo Bridge counter stool

Completa la collezione Mo la nuova seduta da bancone. Contraddistinta da una linea morbida, Mo Bridge counter stool abbina alla struttura in legno con alte gambe affusolate un sedile realizzato con fasce di cuoio intrecciate che caratterizzano tutta la linea. Design Shinsaku Miyamoto.

 

 

Salone del Mobile.Milano 2023
Padiglione 5 | Stand D10

 

 

 

LEGGI ANCHE:
SALONE DEL MOBILE.MILANO

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI