Roberto Cavalli Home Interiors. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2022

Roberto Cavalli Home Interior Salone del Mobile 2022

Roberto Cavalli ha l’arte nel sangue. Grazie al DNA - è infatti nipote di Giuseppe Rossi, uno degli esponenti di punta del Movimento Pittorico dei Macchiaioli - e al luogo di nascita, Firenze, dove è nato nel 1940. Qui ha frequentato l’Accademia di Belle Arti, brevettato un procedimento di stampa su pelle e fondato negli anni ’70 il suo marchio. E ancora, ha sfilato per la prima volta a Palazzo Pitti rivoluzionando la moda con una nuova visione del Denim e vestendo con le sue audaci fantasie animalier le donne più belle del mondo: da Brigitte Bardot a Sofia Loren fino alle celebrities dei nostri giorni, Jennifer Lopez, Madonna, Charlize Theron, Lady Gaga, e molte, molte altre.

Dal 2012, la linea Roberto Cavalli Home Interiors, lanciata in occasione del Salone del Mobile.Milano, completa l’offerta del marchio con una gamma di mobili e accessori per la casa sviluppata in collaborazione con esperti del settore. Durante questa sessantesima edizione, tra le altre proposte, la griffe toscana presenta Assal, un divano dalle forme morbide e sensuali.

Il suo design pulito, i volumi pieni e voluttuosi, sono valorizzati dal rivestimento in morbida pelle con cuciture al vivo in una delicata tonalità di beige, mentre le stampe animalier dei cuscini - firmate dal designer Fausto Puglisi, dal 2021 direttore creativo della Maison - sono declinate quest’anno in tonalità neutre per un raffinato effetto tono su tono.

Le linee sinuose del divano, richiamo a forme organiche e naturali, confermano la forza evocativa del nome: Assal, lago africano del Gibuti, che ci trasporta nelle terre selvagge da sempre fonte d’ispirazione per il mondo Cavalli. Un richiamo all’Africa, che si fa oggi più delicato e leggero, contribuendo a trasformare il soggiorno in un paesaggio domestico accogliente ed esotico.

Dettagli tecnici

Divano Assal con struttura in massello di pioppo e multistrato di pino. Telaio sottoseduta con cinghie elastiche incrociate che garantiscono il molleggio. Seduta in poliuretano espanso a quote differenziate ad alta densità e strato superficiale in memory. Rivestimento in pelle Sauvage color Sand con cuciture perimetrali al vivo. Targhette in ottone con monogramma RC applicate lateralmente.

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI