SAIB. Anteprime Salone del Mobile.Milano + Fuorisalone 2022

SAIB Anteprime Salone del Mobile e Fuorisalone 2022
SAIB - azienda italiana specializzata nella produzione di pannelli in truciolare grezzo e nobilitato per l’arredo e l’interior design - ha puntato sulla sostenibilità dal 1994 introducendo il processo Rewood, che utilizza legno a fine vita per realizzare pannelli eco-sostenibili definiti RPB – Regenerated Particle Boards in virtù del sistema industriale fondato sui principi dell’economia circolare. Oggi, SAIB rigenera circa 600.000 tonnellate all’anno di legno proveniente dalla raccolta differenziata e, per celebrare i 60 anni di attività, presenta al Salone del Mobile.Milano, all'interno dello spazio S.Project, un innovativo sistema di rivestimento a parete.

 

Firmato dal designer Diego Grandi e realizzato da SAIB in collaborazione con Fastmount (sistemi di fissaggio nascosti a parete) e Promotec-Italia (sistemi di illuminazione integrati), Riff-Wall System (declinata in quattro moodboard materici per un totale di 12 finiture), si avvale di innovativi sistemi tecnologici espressi nella modularità e sostituibilità dei pannelli, nelle strutture di ancoraggio, nell’applicazione di bordi a contrasto in ABS colorato, nell’integrazione di un sottile sistema lineare a LED nel bordo dei pannelli. Tutte caratteristiche che regalano a questo progetto un’estrema flessibilità compositiva, ideale per personalizzare spazi collettivi o residenziali.

Ed ancora, sempre in tema di recupero e rigenerazione dei materiali SAIB presenterà nei cortili dell'Università Statale di Milano - nell’ambito della mostra INTERNI Design Re-Generation a cura della rivista Interni - Mathera, una superficie composta da un sottile strato di polveri di pietra e quarzi associata a un pannello prodotto utilizzando esclusivamente legno a fine vita.

Progettata da Diego Grandi, declinata in tre diverse texture e in dieci colori, Mathera è resistente agli urti, ai graffi e allo strofinamento. Un rivoluzionario strumento di progettazione per l’arredo e l’interior design dalle molteplici applicazioni: piani, tavoli, mobili cucina, boiserie, porte, etc.

 

Salone del Mobile.Milano 2022 | S.Project | Pad. 15 | Stand F25
 

Fuorisalone 2022 c/o mostra INTERNI Design Re Generation
Università Statale di Milano - Via Festa del Perdono, 7 - Milano - 6/13 giugno 2022

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI