Scavolini. Anteprime SuperSalone 2021

Scavolini. Cucina “Formalia”, design Vittore Niolu.

Essenzialità, nelle linee e nei materiali, è la parola chiave per leggere Formalia, il progetto cucina-living (che comprenderà anche le proposte bagno) messo a punto dal designer Vittore Niolu per Scavolini. Segno distintivo: l’anta sagomata su cui è posizionata la maniglia in metallo.

Lo sviluppo lineare e i segni dalla ritmica regolare sono declinati anche nei dettagli del Sistema Parete Status: una struttura modulare a giorno che può vivere integrata nel progetto cucina o liberamente installata come elemento divisorio di ambienti giorno attigui. Qualunque sia la necessità, infatti, il Sistema Parete potenzia il gioco di simmetrie promuovendo il concetto di “tutto a vista” con combinazioni sempre differenti. Una versatilità che si presta a varie soluzioni, come quella di creare una comoda zona ufficio tra le mura domestiche.

Grazie alla sua ampia componibilità, Formalia reinterpreta il sistema casa attraverso mobili integrati per funzione: ogni elemento – librerie, contenitori su misura, elementi modulari e scrivanie - trova così la sua collocazione ideale garantendo un’organizzazione domestica ottimale.

Ultima nata tra le finiture: Titanio, pensata per creare eleganti connessioni cromatiche tra pensili, maniglie, zoccoli e struttura del Sistema Parete. Questi elementi sono poi disponibili anche nelle tonalità nero e ruggine, che insieme alle versioni in laccato, in decorativo o in PET riciclato delle ante, possono essere mixate tra loro per la massima customizzazione dell’ambiente.

 

SuperSalone 2021 c/o Rho Fiera | Padiglione 03 | Stand B11
Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI