Toscanini. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2024

Stander Oliver Toscanini

Per avere la sicurezza di sfilare dagli armadi abiti, giacche e cappotti sempre in forma, la scelta degli appendiabiti è fondamentale. Un’autorità in questo settore è Toscanini. L’azienda, di origini vercellesi, fondata agli inizi del ‘900 ha messo a punto nel corso degli anni numerosi modelli di portàbiti commissionati dai grandi brand della moda internazionale. In un crescendo straordinario, tra gli anni ’80 del novecento e il 2000 ha creato modelli sempre più sofisticati sperimentando, ad esempio, il cedro rosso, un legno dalle bellissime venature e dotato di una naturale proprietà antitarme e il plexiglass, un materiale pregiato, da scolpire come il marmo.

 

Per la prima volta Toscanini, con la sua storia ultracentenaria, si racconterà in una nuova veste al Salone del Mobile.Milano proponendo diversi accessori per organizzare il guardaroba. Primo fra tutti lo stander Oliver proposto in una nuova finitura e coordinato a vari elementi tutti presentati in nuance: scatole, portabiti, sacche portabiti e bastone per appendere.

 

Oliver è una soluzione elegante, comoda e flessibile - progettata inizialmente per il mondo dell’hotellerie e poi declinata per il contesto domestico - per appendere i capi e gli accessori da utilizzare all’occorrenza in caso di ospiti. Facilmente trasportabile e pronto all’uso può essere collocato nella zona d’ingresso, all'interno di una cabina armadio o in camera da letto.

 

Nella foto: stander Oliver realizzato con struttura in legno di faggio finitura ebony 40 gloss e dettagli in pelle Black Caviar. Dimensioni 100x158x50 cm; Teodoro, bastone per appendere, in legno di faggio finitura ebony 40 gloss e impugnatura in pelle a contrasto color Lamb, puntale cromato; portabiti modello Marcello giacca slim 42x4 cm con asta in legno di faggio finitura ebony 40 gloss e gancio Cromo nero a specchio, personalizzabile con le iniziali; sacca portabiti in cotone color Ecru, con zip laterale, soffietto e porta etichette, personalizzabile e disponibile in tre misure; scatole rivestite in tessuto con porta etichetta in pelle, disponibili in tre misure.

 

 

Salone del Mobile.Milano 2024
Salone Internazionale del Complemento d’Arredo
Padiglione 15 | Stand L23
Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI