Adele – C | Anteprima Salone del Mobile 2017

0
AdeleC Tavolo Araes

Adele – C, marchio fondato da Adele Cassina, è portavoce di un’eleganza sobria, riconoscibile eredità del brand Cassina, sinonimo di una storia imprenditoriale che ha contribuito alla nascita, allo sviluppo e all’affermazione del mobile di design italiano nel mondo.

Adele – C è dunque il frutto di un percorso e di una sintesi dove sperimentazione e creatività si uniscono alla ricerca del bello, alla passione per il legno e i materiali nobili, all’artigianalità. “Vorrei aggiungere una testimonianza al mondo del design italiano dell’arredamento facendo tesoro di quello che ho imparato da mio padre Cesare – scrive Adele Cassinaproporre al mercato prodotti che esprimano idee lontane dalle mode, portatori di un’identità discreta, da amare per sempre…

Al Salone, oltre agli elementi della collezione permanente – ricordiamo tra gli altri la poltroncina Zarina di Cesare Cassina, la libreria apribile Incanto di Marco Ferreri, lo scrittoio Victor di Mario Airò – Adele – C presenta il tavolo Araes, disegnato da Alessandro Zambelli. Con il piano in noce canaletto e la base in acciaio piegato con finitura bronzo ossidato, rivela, sia nella lavorazione, sia nell’essenzialità del disegno, le caratteristiche del brand.

www.adele-c.it

Salone Internazionale del Mobile | Pad. 12 Stand F16

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

rubinetterie treemme bamboo anteprima cersaie 2017

Rubinetterie Treemme. Anteprima Cersaie 2017

Bamboo è il nuovo modello di miscelatori disegnato dallo Studio Phicubo per l’azienda senese Rubinetterie Treemme, realtà imprenditoriale da oltre quarant’anni, che ha costruito la propria ...