Ferroluce. Anteprime Euroluce. Salone del Mobile.Milano 2019

0
ferroluce euroluce 2019

Made in Italy e handmade sono i must have dell’azienda friulana Ferroluce, specializzata dal 1982 nella realizzazione di lampade e accessori per l’illuminazione.

Ad Euroluce, Salone Internazionale dell’Illuminazione, Ferroluce rinnova la presenza con le collezioni Classica e Retrò. Di quest’ultima l’ispirazione ha origine dalle fabbriche, dai loft e dai locali underground… se non dalle stive delle navi mercantili. Le forme e le dimensioni sono lineari. I materiali, ottone anticato, metallo ossidato e ceramica colorato sono un vero e proprio richiamo al passato. Così come le finiture craquelé, i fili intrecciati, le catene a vista e i bulloni inseriti sul perimetro delle lampade.

La novità di quest’anno Pipes, serie Industrial, della collezione Retrò, è un sistema di illuminazione, completamente personalizzabile. L’installazione a vista è perfetta per ristrutturazioni, sia in ambito residenziale sia contract, con un notevole risparmio di tempo e denaro. Gli elementi sono in ceramica smaltata, effetto trompe l’oeil, dall’aria vintage.

www.ferroluce.it | @ferroluce | www.salonemilano.it | @isaloniofficial | #FEsalone2019

LEGGI ANCHE: iSALONI



About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments