Una collezione di lampade in vetro soffiato

0
linea light group la mariee lampada 2019

Proposta da Linea Light Group, La Mariée è una famiglia di lampade, progettate nelle versioni da tavolo e a sospensione (nella foto), composta da un etereo globo realizzato in vetro soffiato in tre differenti combinazioni: vetro trasparente, alloggio sorgente LED in alluminio verniciato bianco e rosone bianco; vetro ramato, alloggio sorgente con finitura rame lucido e diffusore bianco; vetro color fumé, alloggio sorgente con finitura nichel nero e rosone nero. Un lampadario particolare adatto per composizioni a grappolo e dimmerabile.

Linea Light Group – azienda italiana con sede a Castelminio di Resana (TV), fondata nel 1976 – è un insieme unico di realtà specializzate nei diversi ambiti che compongono l’universo dell’illuminazione: dai sistemi integrati per grandi edifici residenziali o pubblici, all’illuminazione per esterni o in immersione. Dagli ambienti domestici, agli spazi commerciali, industriali, istituzionali e collettivi.
Attenta ai cambiamenti è stata tra le prime realtà in Europa a specializzarsi nella tecnologia LED, in risposta alle esigenze di efficienza energetica, efficacia nell’illuminazione, fedeltà dei colori e versatilità in ogni situazione. Tutte le idee si concretizzano in applicazioni integrate: dall’elettronica alla meccanica, dall’ottica al design. Ogni singolo componente viene concepito in funzione della sorgente e realizzato per garantire la resa ottimale del prodotto finito.
In un’epoca in cui le idee sono vincolate a logiche di produzione e standardizzazione, Linea Light Group è riuscita negli anni a restituire potere alla creatività, in un dialogo continuo con i progettisti. 85 persone sono dedicate alla ricerca e sviluppo e seguono ogni aspetto: dall’ingegnerizzazione del prodotto alla prototipazione, dalla progettazione delle ottiche ai rilievi fotometrici.

Interessante (e bellissimo!) il Light Village Milano – in Via Morimondo, 26 – inaugurato nel 2010. Non un semplice show room ma 1400 mq di esposizione con simulazioni di ambienti reali, laboratorio per la progettazione illuminotecnica e spazio dedicato a meeting ed eventi.

www.linealight.com | @linealightgroup | #LineaLight | #LineaLightGroup | #LaMariée

LEGGI ANCHE: Un “gioiello” di lampada



About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments