Slamp. Visti al Salone del Mobile 2017

0
slamp aria by zaha hadid

Slamp, fondata nel 1994 da Roberto Ziliani, ci ha abituati a prodotti realizzati in materiali brevettati e innovativi, immediatamente riconoscibili. Ogni proposta coniuga la cura artigianale con la produzione industriale, avvalendosi della collaborazione di designers di fama internazionale.

Indiscussa protagonista a Euroluce Aria, nella nuova versione Gold. Un pezzo iconico progettato da Zaha Hadid, indiscussa regina dell’architettura mondiale che ha regalato all’Italia, tra gli altri, l’edificio del museo MAXXI a Roma.

Non sorprende quindi che questa lampada a sospensione sia un capolavoro di leggerezza e fluidità dove le trasparenze sposano forme armoniose. La luce a LED si irradia attraverso 50 layers di Cristalflex, metallizzati con vapori di alluminio. Una presenza “forte” che dà corpo e carattere a qualsiasi ambiente sia in area domestica, sia nella lounge di un hotel. La versione Gold e Transparent viene presentata in tre dimensioni, con un diametro di 50, 60 o 70 cm. La versione Black è maestosa, nell’unica versione di Ø 90 cm.

www.slamp.com

LEGGI ANCHE: Slamp e Montblanc. Anteprima Salone del Mobile 2017

About author

Sabrina Arianna Dotti

Sabrina Arianna Dotti

Laureata alla Statale di Milano in Comunicazione ed Editoria, intraprende la strada degli uffici stampa e delle relazioni pubbliche occupandosi di design. Poi approda un po’ per scelta, un po’ per caso, nel mondo della moda. Divoratrice di film e di libri di ogni epoca e stile, scrive da sempre racconti. Tra le sue passioni: l’arredamento. Un amore “insano” e dispendioso che le sta prosciugando la carta di credito, costringendola a continue ristrutturazioni. Timida eppure decisa confessa, con leggero imbarazzo, di non capire niente di enologia, musica e sport.

No comments

ethimo anteprime salone del mobile 2017

Ethimo. Anteprime Salone del Mobile 2017

Ethimo, azienda italiana specializzata nell’outdoor decor di qualità presenta, in occasione del Salone del Mobile 2017, diverse novità. Tra i progetti più interessanti una collezione ...