In casa, il benessere è colore

0
wilson and morris palette inverno 2018 2019

Ogni anno l’azienda statunitense Pantone® seleziona il “colore dell’anno”, un colore simbolo per esprimere uno stato d’animo e un’attitudine. Greenery (Pantone® 15-0343) ci ha accompagnati per tutto il 2017, una tonalità verde-gialla che, nelle infinite sfumature del verde, richiama «il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa».

In questo mood di rinascita, di equilibrio e di natura, Wilson & Morris anche per la stagione invernale 2018/2019 introduce due nuove palette: il deciso Military Green (cod. 2052) e il chiaro e delicato Greenish (cod. 2051). Pensati sia per pareti sia per pavimenti, con il rivestimento cementizio continuativo della linea Petra.

Le pitture rientrano nel progetto Benessere Casa – firmato dall’artista e interior design, esperto di codici colore, Nicola Baccaglini che spiega genesi e finalità dell’utilizzo in ambito residenziale e contract. «I colori che ritrovo in natura sono la miglior risorsa e fonte di ispirazione per dare il benessere all’interno di un mio progetto. Il verde nelle sue innumerevoli sfumature bilancia spesso il caricamento strutturale del peso del colore. Da un punto di vista cognitivo il contrasto tra il verde”Military Green” più deciso e il “Greenish” più tenue crea una combinazione e un gioco di profondità che proietta nell’immaginario il contatto con la natura. É come un ritorno alle origini.»

www.wilsonmorris.it | www.pantone.com

LEGGI ANCHE: L’emozione dei colori

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

cinelli trapunte e piumini autunno inverno 2018 2019

La notte… soffice, calda, avvolgente

Fuori, la bellezza del disegno: decori originali, fantasie floreali, geometrie contemporanee dai colori accesi. Dentro, la qualità del piumino: il più pregiato piumino d’oca, custodito ...