Anteprima iSaloni 2016: Cosmic

0
Cosmic. Collezione Container. Forme naturali e linee armoniche. Per i complementi il legno utilizzato è Rovere antico wengé e Rovere sbiancato.

Anteprima Eurobagno 2016. Cosmic, azienda spagnola di arredo bagno, presenta Container, disegnata da Xavier Claramunt e Miquel de Mas. Una collezione esclusiva di mobili con lavabo, pensata per un pubblico esigente che apprezza la qualità dei materiali. Il lavabo – misura 57 x 57 cm – è realizzato con elementi pregiati, come il marmo bianco di Carrara, Marrone Breccia o Nero Marquina, e poggia su una struttura leggera in acciaio inox, lucido o opaco, che contrasta tecnicamente e visivamente con la sobrietà del marmo.

Xavier Claramunt, architetto e Miquel de Mas, interior designer.

Xavier Claramunt, architetto e Miquel de Mas, interior designer.

Cosmic. Collezione Container, firmata da Xavier Claramunt e Miquel de Mas. Anteprima Salone 2016.

Cosmic. Collezione Container, firmata da Xavier Claramunt e Miquel de Mas. Anteprima Salone 2016.

Lo specchio rotante – altezza 1,90 m – permette la riflessione completa del corpo, poggia su un piede che dispone di uno snodo laterale per la rotazione e nasconde sul retro alcuni elementi-contenitore a vista per gli oggetti di igiene personale.
La collezione è completata da un carrello, vani a giorno effetto griglia e barre portasciugamani e uno sgabello estremamente funzionali. Il legno pregiato utilizzato per i complementi è Rovere antico wengé e Rovere sbiancato.

www.icosmic.com
Salone Internazionale del Mobile, Rho-Fiera: Padiglione 24 – Stand (D06)

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Kartell Kids la linea di mobili e oggetti di plastica per bambini

Giocare con il design

C’era una volta… Ed è l’inizio di una favola, di un iter progettuale che dura cinque anni. Tanti disegni, sperimentazioni sui materiali, prototipi, prima di arrivare ...