Il lavabo… è servito!

Chi avrebbe mai immaginato che i romani avevano dei serbatoi cilindrici rivestiti di materiale isolante per l’acqua calda; che la regina Elisabetta possedeva un w.c. a valvola; che Luigi XIV teneva dei cuscini nella vasca da bagno; che le vasche venivano camuffate da divani e le catinelle nascoste nei pianoforti; che all’acqua del bagno si può aggiungere whisky, ma le costolette di montone non vanno mangiate mentre si è a mollo; che per fare la doccia ci vuole il cappello e si rischia l’asfissia; e, infine, che le spugne hanno un sesso? (da “Civiltà in bagno” di Lawrence Wright – edito da Garzanti)

kreoo 2015

Kreoo. Nabhi Rosso Alicante. Collezione Nabhi.

E chi avrebbe mai pensato che avremmo avuto un bagno con un prezioso ed elegante lavabo che poggia su un prezioso ed elegante vassoio? L’ha realizzato Kreoo, azienda vicentina, con la collezione Nabhi – designer Enzo Berti.

Nabhi Rosso Alicante, poliedrica collezione di lavabi e vassoi in marmo – binomio vassoio/ciotola – declinabile in diverse forme e misure ma che possono vivere, in equilibrio, insieme o separate.

kreoo 2015

Kreoo. Nabhi Rosso Alicante. Collezione Nabhi.

Dedicata al mondo del contract e della casa, è possibile interpretare ogni pezzo della collezione, adattandolo alle proprie esigenze.

www.kreoo.com | @kreoodesign

LEGGI ANCHE: ARCHITETTURA/AREA BAGNO E RELAX

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.