Un miscelatore da “Oscar”

0
Mariner Rubinetterie: Kobra la linea completa di miscelatori per bagno

«Kobra colpisce per il suo design distintivo, in grado di completare con stile i bagni moderni. Il miscelatore per lavabo risulta particolarmente ben concepito dal punto di vista funzionale».

Queste le motivazioni, emesse da una giuria internazionale, che hanno permesso alla Mariner Rubinetterie di aggiudicarsi un Red Dot Design Award, uno dei riconoscimenti più importanti nel mondo della progettazione.

L’annuncio ufficiale avverrà nel mese di giugno, quando il rubinetto sarà esposto presso il Red Dot Design Museum di Essen, in Germania, comparirà nel sito web e nell’app dell’organizzazione così come nella pubblicazione annuale Red Dot.

Kobra è una linea completa di miscelatori per il bagno in ottone che comprende rubinetti da appoggio o da parete per il lavabo, per il bidet e soluzioni per la doccia e la vasca da bagno. La serie, di linea essenziale, è proposta in differenti finiture: Cromo, Cromo spazzolato, Nero opaco, Graphite, Oro, Rose Gold, Corten e Oro Satinato.

Fondata nel 1982, Mariner Rubinetterie, con sede a Gravellona Toce, nel cuore del distretto produttivo del lago d’Orta e della Valsesia, è saldamente guidata dallo stesso gruppo famigliare – composto da Ottavio Zennaro e il figlio Marino – da quasi 40 anni, a cui si è aggiunto di recente Riccardo Zennaro, la terza generazione degli imprenditori.

L’ampio catalogo dell’azienda comprende serie complete di rubinetteria per il bagno, ed offre anche colonne e soffioni doccia, consentendo la realizzazione di ambienti completamente coordinati.

A questi si aggiungono accessori idraulici (sifoni, pilette click-clack e colonnine bordo vasca), bocche a cascata e sistemi per la cromoterapia dedicati alle SPA e numerosi modelli di miscelatori per cucina, mono o bi-comando, a parete o da appoggio.

L’accurata produzione artigianale, la continua ricerca e l’adozione delle tecnologie più innovative, si affiancano oggi a una grande attenzione verso la sostenibilità ambientale. Tutti i processi produttivi sono stati ottimizzati e tendono a una costante diminuzione dell’utilizzo di materie prime ed energia, con l’obiettivo di ridurre l’impronta carbonica dell’impresa e dei suoi fornitori. Le rubinetterie montano limitatori di portata e cartucce Eco-Stop per favorire il risparmio idrico e il packaging è interamente realizzato con materiali riciclabili.

 

LEGGI ANCHE: ARCHITETTURA / AREA BAGNO E RELAX

 

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments