Bassetti: quando il colore è protagonista

Read in English

 

Si dice lenzuola, si pensa Bassetti. Nella memoria degli italiani questo marchio è sinonimo di biancheria per la casa: lenzuola, copripiumini, tovaglie, asciugapiatti… Fantasie che vestono e colorano la casa. Ricordo la collezione con lenzuola e copripiumini raffiguranti suggestive e tenerissime foto di animali e di paesaggi incontaminati. Quanti bimbi si saranno addormentati tra le braccia dell’Orso Bianco, guancia a guancia con il gattino, o i cuccioli di Labrador?

Quale quindi la novità della collezione primavera-estate 2015?
In occasione dell’edizione di HOMI 2015, Bassetti presenta la nuova collezione firmata Pantone Universe all’interno di uno spazio bianco, assolutamente sobrio. Una cornice minimal per una collezione coloratissima. Continua infatti la collaborazione tra Bassetti Home Innovation e Pantone LLC, iniziata nel novembre 2013 con la firma di un accordo di licenza in esclusiva.

Creata dal designer Luca Trazzi, in collaborazione con il team creativo Bassetti, la collezione PANTONE UNIVERSE™ by Bassetti combina geometrie semplici e colori vitaminici.
Prodotti dedicati alla tavola e alla cucina: soluzioni pratiche e funzionali e dal design innovativo e moderno.
Nell’area letto e bagno: il Piumone double-face che si veste di colore, in quattro diverse varianti cromatiche; il copriletto trapuntato, leggero e morbido, declinato in nove gradazioni di colori; gli accappatoi con cappuccio, in morbida spugna di cotone, disponibili nove tonalità.

Per la stagione estiva, i teli mare: spugna di puro cotone cimata e jacquard tinto filo.

E’ un esplicito invito a vestire di nuovo tutta la casa!

Bassetti, oggi parte del Gruppo Zucchi, consolida con questo accordo la propria vocazione internazionale e l’esigenza di aprirsi a nuovi mercati. Una sfida complessa ma necessaria per guardare con tranquillità al futuro.

www.zucchibassetti.com

LEGGI ANCHE: Autunno. Il momento di ri-organizzare il guardaroba

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.