Spazi privati. Stile, comfort, wellness

0

Scavolini nasce nel 1961, a Pesaro, da un’idea dei fratelli Valter e Elvino Scavolini. Da piccola azienda artigianale produttrice di cucine in pochi anni diviene una delle più importati realtà industriali italiane. Oggi, il Gruppo Scavolini, di cui fa parte anche il marchio Ernestomeda, propone soluzioni per arredare la zona living, il soggiorno e l’ambiente bagno collaborando con architetti e designer di fama internazionale.

Il programma Scavolini Bathrooms 2018 – presentato durante l’ultima edizione del Salone Internazionale del Bagno – propone ambienti completi che si compongono di 200 finiture per un totale di 1.800 articoli caratterizzati da grande modularità, numerose finiture e proposte cromatiche e dettagli che creano originali liaison tra estetica e funzionalità.

La collaborazione di Scavolini con Diesel Open Workshop, quest’anno insieme per la prima volta per vestire il bagno, vede il metallo protagonista indiscusso anche nel sistema di scaffalature componibili Stock Rack per inserire mensole, vani a giorno, pensili e basi di diverse misure a terra o sospese. I lavabi in appoggio, proposti in Mineralmarmo bianco e in marmo in diverse finiture, hanno forma tonda e rettangolare. Particolare la presa maniglia montata sulla testa dell’anta – un profilo in alluminio che si sviluppa su tutta la lunghezza sia in orizzontale sia in verticale. La proposta si completa con le specchiere.

Linee essenziali, geometrie nitide ed estetica minimale per l’inedita collezione Juno. Leit motiv del progetto è l’anta con presa maniglia a J: ergonomica e lineare. Il progetto si adatta ad ambienti di diverse dimensioni distinguendosi per l’alta qualità estetica, l’elevata modularità e la cura del dettaglio. È possibile integrare i moduli bagno del Sistema Parete “Fluida” per aumentarne lo spazio contenitivo e la conseguente funzionalità.

Gym Space, designer Mattia Pareschi, ridisegna il locale combinando l’arredo bagno con una parete dedicata all’attività fisica. Reinterpretata la Spalliera Svedese che qui si trasforma in base per attaccare attrezzature sportive e per fissare accessori come luci, porta sapone, mensole, elementi contenitivi e specchiere. Un nuovo modo per vivere l’ambiente bagno sempre con un occhio di riguardo all’estetica e al comfort.

Completa le novità 2018 la collezione disegnata da Vuesse, DeLinea che si contraddistingue per un sapiente gioco cromatico e materico unito alle linee rigorose. Fascino e originalità per la “chicca stilistica” dell’anta, con il profilo incassato. La coerenza stilistica si completa con la base sospesa e la linea di accessori dedicata.

www.scavolini.com | @scavolini | #scavolinibathroom | #scavolinibagni

LEGGI ANCHE: AREA BAGNO E RELAX

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments