B&B Italia | Visti al Salone del Mobile 2017

0

Tra le innumerevoli novità presentate durante la Design Week milanese, B&B Italia – nello show room di Via Durini 14 – ha celebrato i 20 anni di Charles, iconico sistema di sedute disegnato da Antonio Citterio nel 1997, con una versione speciale che prevede due inediti rivestimenti nei colori arancio/rosso e grigio/blu, tonalità in cui Charles Eames, grande maestro del design cui si è ispirato Antonio Citterio, si identificava negli anni ’60. Valorizzato da una quinta scenica – concepita da Migliore+Servetto Architects – dove scorrono eventi, oggetti, scoperte scientifiche e tecnologiche degli ultimi vent’anni, il divano Charles si afferma come un longseller, un classico che attraversa la storia con eleganza ed equilibrio.

È una rilettura che si inserisce all’interno di un più ampio progetto culturale che punta a raccontare i valori fondanti dell’azienda attraverso arte, fotografia, video e performance. Prossimo appuntamento in autunno, con il documentario “Canto della durata”. Una riflessione sul Timeless design, una narrazione poetica intorno al concetto di durata – tra etica ed estetica – che avrà come protagonista lo scrittore austriaco Peter Handke.

www.bebitalia.com

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

Toni Brancatisano. Le torte di Toni. Torta di compleanno, Flowerpot & Succulents.

Cake design: sculture dolci

Toni Brancatisano. Diploma di infermiera. Per metà di origine italiana, per la precisione calabrese, e per metà australiana. Toscana di adozione. Vincitrice del talent La Scuola ...