Bross. Anteprime Salone del Mobile 2017

0
bross anteprima salone del mobile 2017

La collocazione geografica di Bross – a Moimacco, Udine – all’interno di quello che è ancora riconosciuto come l’Italian Chair District, aiuta a comprendere le radici e l’impostazione dell’azienda. E non solo. Spiega anche l’approccio sartoriale al prodotto e un ampio catalogo che comprende oggi diverse tipologie di arredo, rivolte all’home living e al contract.

Tra le novità che saranno presentate al Salone del Mobile la collezione di tavoli Beleos. Elemento cardine del progetto, firmato da Giulio Iacchetti, la struttura portante, concepita come una vera e propria matrice genetica, una “trave” metallica realizzata a partire da due profili disposti parallelamente che disegnano una Y alle due estremità. A questa sono fissate le gambe, in legno massello, caratterizzate da una sezione variabile e disponibili con finitura in rovere o noce canaletto.

Il piano è proposto nelle versioni rettangolare, circolare, ellittica o a botte e con differenti finiture, tra cui l’opzione in cristallo (nella foto), che evidenzia l’essenziale intelaiatura in acciaio.

Da una variazione delle sue misure, che ne mantiene inalterate le proporzioni, si crea una famiglia di tavoli da pranzo di differenti dimensioni e forma, e una linea di coffee table ideali per gli spazi residenziali e contract.

www.bross-italy.com

Salone Internazionale del Mobile 2017 | Pad. 16 Stand C34

LEGGI ANCHE: iSALONI

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

fondazione franco albini metropolitana milanese 27 ottobre 2018

Alla scoperta della Metropolitana Milanese

La Fondazione Franco Albini, a grande richiesta, ripropone nel proprio “pacchetto” la visita guidata sulla Metropolitana Milanese. Attraverso un excursus sulle metropolitane nel mondo si ...