Buzzi & Buzzi Italia | Visti al Salone del Mobile 2017

0

Tra le aziende che hanno esposto ad Euroluce, Buzzi & Buzzi si distingue per i cospicui investimenti dedicati a ricerca e innovazione. Suo è il brevetto del Coral®, un materiale vellutato al tatto, composto da minerali naturali e da elementi aggreganti che lo rendono estremamente resistente alle elevate temperature ed agli shock termici, agli urti e ai graffi e che si presta ad essere decorato con qualsiasi tipo di pittura, all’acqua o sintetica.
AirCoral® aggiunge altri plus a queste caratteristiche: è eco-attivo, antinquinante, antibatterico e fotocatalitico, contribuendo in modo efficace a migliorare la qualità dell’aria negli spazi indoor.

Genius Dynamic White – una delle novità presentate al Salone – è una luce a incasso a scomparsa totale. In AirCoral®, progettata per essere installata a soffitto (di cartongesso o laterizio) ha un foro luce di soli 20 mm, così minimale da scomparire quando il prodotto è spento. Genius Dynamic White è inoltre dotata di un chip su cui sono installati 4 LED che permettono di cambiare la temperatura colore.

Con un range che va da 2700K a 5000K le variazioni luminose mimano il ritmo circadiano, scandendo, come avviene in natura, l’alternanza del giorno e della notte, della veglia e del sonno. Questa particolarità incrementa il livello di capacità cognitiva dell’organismo e aumenta il metabolismo del corpo, migliorando in modo tangibile il tempo di reazione agli stimoli visivi.

La parte elettrica è estraibile direttamente dal foro luce con un semplice gesto della mano, grazie alla meccanica push-pull, che facilita l’eventuale estrazione e la sostituzione della sorgente LED in caso di manutenzione.

www.buzzi-buzzi.it

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments