Carl Hansen & Son. Anteprime Salone del Mobile.Milano + Fuorisalone 2018

carl hansen e son society table arne jacobsen salone del mobile 2018
Carl Hansen & Son aggiunge alla sua collezione di classici del design il Society Table, (nella foto) il cui progetto è stato commissionato a Arne Jacobsen nel 1952 come omaggio per la nuova sede dell’American-Scandinavian Foundation di New York. Il Society Table, che combina acciaio, impiallacciatura, pelle e legno, unisce in modo elegante l’estetica Bauhaus, funzionalista e industriale.

Durante la Milano Design Week 2018, l’azienda danese presenta anche la nuova versione della sedia da pranzo PK1 di Poul Kjærholm in vimini intrecciato a mano. Un ottimo esempio di ricerca sul potenziale dei materiali combinata al talento creativo del designer.

Presso il Flagship Store Carl Hansen & Son la mostra: Iconic Danish Design. In esposizione una serie di pezzi iconici progettati, tra gli altri, da Mogens Koch, Frits Henningsen e Ole Wanscher, e le novità di quest’anno firmate da Hans J. Wegner, Arne Jacobsen, Poul Kjærholm, Børge Mogensen, Kaare Klint, Brad Ascalon e Bodil Kjær.

www.carlhansen.com | @carlhansenandson | #carlhansenandson | #FEsalone2018 | #FEfuorisalone2018

Salone del Mobile.Milano 2018 | Pad. 5 Stand D10 Fuorisalone 2018 | Flagship Store Carl Hansen & Son | Foro Buonaparte 18A angolo via Arco 4, Milano (17 al 21 aprile 10.00-21.00 - giovedì 19 aprile - 10.00 -18.30)

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI