Carl Hansen & Son. Anteprime Salone del Mobile.Milano + Fuorisalone 2018

0
carl hansen e son society table arne jacobsen salone del mobile 2018

Carl Hansen & Son aggiunge alla sua collezione di classici del design il Society Table, (nella foto) il cui progetto è stato commissionato a Arne Jacobsen nel 1952 come omaggio per la nuova sede dell’American-Scandinavian Foundation di New York. Il Society Table, che combina acciaio, impiallacciatura, pelle e legno, unisce in modo elegante l’estetica Bauhaus, funzionalista e industriale.

Durante la Milano Design Week 2018, l’azienda danese presenta anche la nuova versione della sedia da pranzo PK1 di Poul Kjærholm in vimini intrecciato a mano. Un ottimo esempio di ricerca sul potenziale dei materiali combinata al talento creativo del designer.

Presso il Flagship Store Carl Hansen & Son la mostra: Iconic Danish Design. In esposizione una serie di pezzi iconici progettati, tra gli altri, da Mogens Koch, Frits Henningsen e Ole Wanscher, e le novità di quest’anno firmate da Hans J. Wegner, Arne Jacobsen, Poul Kjærholm, Børge Mogensen, Kaare Klint, Brad Ascalon e Bodil Kjær.

www.carlhansen.com | @carlhansenandson | #carlhansenandson | #FEsalone2018 | #FEfuorisalone2018

Salone del Mobile.Milano 2018 | Pad. 5 Stand D10
Fuorisalone 2018 | Flagship Store Carl Hansen & Son | Foro Buonaparte 18A angolo via Arco 4, Milano
(17 al 21 aprile 10.00-21.00 – giovedì 19 aprile – 10.00 -18.30)

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

Cersaie 2014

Ceramics of Italy

Il progetto intende illustrare l’immagine del Cersaie attraverso la definizione del processo produttivo in relazione alle materie prime che compongono la ceramica: terraglia e acqua, ...