B&B Italia. Visti al Salone del Mobile 2017

B&B Italia celebra i 20 anni di Charles con due inediti rivestimenti
Tra le innumerevoli novità presentate durante la Design Week milanese, B&B Italia - nello show room di Via Durini 14 - ha celebrato i 20 anni di Charles, iconico sistema di sedute disegnato da Antonio Citterio nel 1997, con una versione speciale che prevede due inediti rivestimenti nei colori arancio/rosso e grigio/blu, tonalità in cui Charles Eames, grande maestro del design cui si è ispirato Antonio Citterio, si identificava negli anni ’60.

Valorizzato da una quinta scenica - concepita da Migliore+Servetto Architects - dove scorrono eventi, oggetti, scoperte scientifiche e tecnologiche degli ultimi vent'anni, il divano Charles si afferma come un longseller, un classico che attraversa la storia con eleganza ed equilibrio.

È una rilettura che si inserisce all'interno di un più ampio progetto culturale che punta a raccontare i valori fondanti dell'azienda attraverso arte, fotografia, video e performance.

Prossimo appuntamento in autunno, con il documentario “Canto della durata”. Una riflessione sul Timeless design, una narrazione poetica intorno al concetto di durata - tra etica ed estetica - che avrà come protagonista lo scrittore austriaco Peter Handke.

LEGGI ANCHE: TAG/B&B ITALIA

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI