La notte… soffice, calda, avvolgente

0

Fuori, la bellezza del disegno: decori originali, fantasie floreali, geometrie contemporanee dai colori accesi. Dentro, la qualità del piumino: il più pregiato piumino d’oca, custodito dai migliori tessuti naturali a tenuta di piuma, per regalare sempre il giusto calore. Un investimento per il proprio benessere che si declina nella nuovissima collezione di trapunte CreArt di Cinelli Piume e Piumini.

Una realtà tutta italiana quella dell’azienda toscana Cinelli Piume e Piumini, che da oltre cinquant’anni lavora la piuma vestendo la casa: dalla camera da letto al salotto. Tutto ha inizio nel 1964 quando Silvano Cinelli fonda nel borgo di Buggiano, Valdinievole, Pistoria, la Piuma di S. Cinelli e C. l’attuale Cinelli Piume e Piumini e nel 1976, ispirato dalla profonda passione per la montagna, diventa fornitore di capi tecnici per la prima spedizione italiana in Antartico.
È il principio di una lunga serie di successi imprenditoriali alimentati anche dall’alta qualità della materia prima, utilizzata per i prodotti, e al ciclo produttivo, completamente interno all’azienda, destinato alla creazione di pezzi “su misura” del cliente.

Delle quattro collezioni prodotto dell’azienda: Basic, Top ed Elite, vi raccontiamo CreArt la collezione di trapunte dal rivestimento esterno 100% cotone – morbido e a tenuta piuma – interno di 100% piumino d’oca bianca siberiana o 95% piumino d’oca bianca ungherese – sono caratterizzate da tinte forti e stampe digitali. Il modello Sogno, novità 2018/2019 è proposto per la mezza stagione (temperatura intorno ai 24°) e nella versione standard da sfruttare nei mesi freddi.

Sono sei le fantasie che colorano la collezione CreArt, si va dal tema natura ai disegni geometrici declinati in sedici modelli. È possibile personalizzare il lato interno della trapunta, 100% cotone, scegliendo tra due tinte monocolore abbinate al disegno del rivestimento esterno.

Un’altra novità di quest’inverno 2018/2019 è il lancio sul mercato delle sciarpe e dei manicotti della collezione mymuffy, entrambi con imbottitura in 100% piumino d’oca. Inoltre la linea di sciarpe si amplia di nuance accese – viola, rosso, verde, ocra e azzurro – e di toni neutri – sabbia, tortora e bianco crema.

www.cinellipiumini.com | @cinellipiumini | #maestridellapiuma | #cinellipiumini

LEGGI ANCHE: Biancheria per la casa, capolavori di tessitura

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

brummel anteprima eurocucina 2016

Brummel. Anteprima iSaloni 2016

Anteprima Eurocucina 2016. Brummel presenta la cucina Marmolà, in un’esclusiva finitura grigio opaco impreziosita dal nuovissimo effetto ghiaccio. Gli inserti, sono in vera pelle stampata tono ...