Christmas is coming!

0

Abbiamo selezionato – per chi non vede l’ora che arrivi il giorno di Natale e ne ama tutti i preparativi – una serie di articoli a tema. Boule in vetro e in fibra vegetale, soprammobili, alberi in cartone riciclabile, abeti luminosi, origami, scatole decorate per confezionare tutti i regali.

Da Kasanova, uno scooter rosso anni ’50 con albero e tanti pacchettini infiocchettati. È un originale e sfizioso soprammobile perfetto per decorare librerie, tavolini o mensole o per creare, nell’area giorno, un angolo dedicato ai regali. Sempre irresistibili le boule in vetro da appendere all’albero. Noi ne abbiamo scelte tre: candida, finemente decorata con inserti glitterati e l’applicazione di perline oro e bianche; rossa con decori a sbalzo, indispensabile per dare luce e colore a ghirlande o completare un centrotavola a tema; trasparente, rivestita da un elegante strato di mini paillettes per dare un tocco glam al vostro abete.

Tradizionali, ma sempre piacevoli, le ghirlande da appendere alla porta d’ingresso o da utilizzare sulla tavola con al centro una candela. Sono proposte da NKD Italia, così come il delizioso Babbo Natale innevato con il suo sacco di regali in spalla e tante, tante scatole di tutte le misure in innumerevoli fantasie utili per confezionare, in modo impeccabile e veloce, i vostri doni.

Se amate la carta, Kave Home ha dato forma e colori a una collezione di decori tridimensionali, pop up che al termine delle festività si potranno piegare e riporre con semplicità per essere riutilizzati l’anno successivo. Nella nostra gallery troverete la stella rossa Vica e il set di boule Yukii. Ugualmente smontabile, l’albero a incastro in cartone riciclabile di vari colori progettato dall’architetto Giorgio Caporaso per Lessmore. E se volete creare le decorazioni con le vostre mani Grafiche Tassotti propone kit di origami in tantissime fantasie con fogli di carta già tagliati in confezioni da 24, 48 o 60 fogli. Sul canale YouTube dell’azienda troverete tutti i tutorial per realizzare piccole stelline, abeti, l’elegante stella Aurora e i fiori di poinsettia.

Se amate l’hand-made vi suggeriamo di comporre un albero, decisamente personale e fuori dagli schemi, costruito con materiali naturali, come quelli proposti da let’s pause. Se al contrario amate le soluzioni già pronte, ma sempre suggestive e originali, l’abete luminoso Treesmust (in realtà una lampada da terra) proposto da Myyour vi entusiasmerà.

 

LEGGI ANCHE: FE / EXTRAEXCELLENCES

 

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

Vite Parallele Italia America

Vite Parallele: Italia, America

Mercoledì 28 giugno 2017 ore 18.00 presso il Museo del Novecento a Milano, Matteo Pericoli inaugura il programma di conversazioni contemporanee Vite Parallele: Italia, America, ...