L’evoluzione di un marchio iconico del design italiano

0
fabio novembre art director driade

Fabio Novembre è il nuovo Art Director di Driade, “laboratorio estetico di design” di ItalianCreationGroup alla quale fanno capo anche i brand Valcucine, FontanaArte e Toscoquattro. È l’inizio di una nuova strategia guidata dal CEO Giuseppe Di Nuccio, che così commenta: «La scelta di Fabio Novembre è stata naturale: Driade con Fabio saprà rivelare al meglio la propria poliedrica personalità al tempo stesso sexy e sofisticata, rock e pop, sperimentale quanto basta per aprire nuovi codici creativi coerentemente al laboratorio estetico che da sempre rappresenta».

L’architetto pugliese, nato a Lecce nel 1966, dopo aver firmato per Driade pezzi iconici come i centrotavola “100 piazze” in cui rivivono le più famose piazze italiane con i loro monumenti, la testa-poltrona “Nemo” e la libreria “Venus” ne diventa quindi la guida creativa a sostegno di un linguaggio espressivo, tutto italiano, unico nel suo genere.

Una “affinità elettiva” che Fabio Novembre, commenta così: «Driade è sempre stata una bandiera italiana da portare orgogliosamente nel mondo, e da oggi sarà mio il compito di farla sventolare. Il vento soffierà grazie al contributo delle migliori menti, come nella tradizione di Driade: una ninfa che dopo 50 anni mantiene intatto il suo fascino. Il meglio deve ancora venire!»

Non ci resta dunque che augurargli “in bocca al lupo!”

www.driade.com | @driade_it | www.novembre.it | @fabionovembre | @fabionovembre_studio

Nell’immagine: Giuseppe Di Nuccio e Fabio Novembre. (Ph. credits Settimio Benedusi)

LEGGI ANCHE: TAG_DRIADE

 



About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Alviero Martini | Vendita Speciale

Vendita Speciale ALV | ANDARE LONTANO VIAGGIANDO by ALVIERO MARTINI Quando: 27 28 29 e 30 giugno 2017 dalle ore 9.30 alle 19.00 Dove: UMANITARIA ...