Un gioiello di luce

0
Foscarini Caboche Plus

La Caboche rientra nella classifica delle nostre favorite. La lampada che potenzialmente dovresti avere… Un braccialetto di perle, un’intuizione “forte e semplice”, che ha dato forma ad uno dei bestseller della produzione di Foscarini.

Tra le novità 2021, l’azienda propone un evoluzione di questo modello. Caboche Plus si presenta infatti con una componente illuminotecnica rinnovata e un abito più trasparente, luminoso e leggero.

Le sfere della Caboche Plus sono state riprogettate con una maggiore sezione della base per aumentarne brillantezza e trasparenza. Si montano sui nuovi archetti a zigzag che, dopo l’inserimento delle sfere, scompaiono. L’aggancio è “a baionetta” modalità a click che oltre a semplificare l’operazione ne garantisce la stabilità. Alla vista le sfere sembrano galleggiare nel vuoto con un effetto di trasparenza molto suggestivo. La luce si diffonde all’interno delle sfere che rilasciano una luminosità moltiplicata simile ai cristalli.

Da non sottovalutare la componente tecnica con il nuovo gruppo luce bifacciale a LED, progettato da Foscarini, che garantisce, a Caboche Plus, efficienza energetica (con una riduzione del consumo fino al 40% rispetto alle precedenti versioni), lunga durata nel tempo e un’illuminazione ancora più intensa, ma mai abbagliante. La versione a sospensione “Tunable white” è dotata dell’applicazione Bluetooth che consente di modulare la temperatura colore della luce, da 2700 a 5000K.

La famiglia di lampade Caboche Plus comprende le varianti a sospensione, tavolo, parete e soffitto e alla classica versione trasparente se ne affianca un’altra in una raffinata sfumatura di grigio. È sicuramente un elemento d’arredo di grande eleganza, adatto a valorizzare ambienti pubblici o privati.

Didascalia.
Foscarini. Caboche Plus,
lampada da tavolo.

LEGGI ANCHE: TAG / FOSCARINI

About author

FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

No comments

wilson and morris pitture decorative 2017

L’emozione dei colori

Al di là del nome, Wilson&Morris è una realtà italianissima. L’azienda, che ha sede a Forlì, al centro della Romagna, nasce nel 1969 come Prati ...