La nobiltà del marmo

0

L’attico è spettacolare. Progettato dall’architetto Fouad Naayem e il suo studio FNA&Partners, si trova in Libano a Ashrafieh, uno dei più antichi quartieri di Beirut, che si distingue per le strette strade e per gli antichi edifici che si alternano a costruzioni più moderne e che ospitano uffici, banche e centri commerciali.

Penthouse è un appartamento arioso, di un lusso sobrio, che abbraccia grandi volumi, materiali nobili e arte contemporanea. Le pareti del salone, realizzate su misura, sono rivestite in marmo, modello Tratto della collezione Le Pietre Incise della Lithos Design Primes – brand della Lithos Design, per il target high residenziale e contract, – abbinate ad elementi di interior in ebano Macassar.

Lithos Design, nasce da un’idea e dalla passione dei fratelli Claudio e Alberto Bevilacqua, cresciuti nell’azienda di famiglia, la Bevilacqua Marmi, e dalla collaborazione con il designer Raffaello Galiotto. Si trattano solo, e per scelta, pietra naturale, pietre calcaree o arenarie e marmi. Dall’azienda madre si declinano le divisioni: Lithos Design Primes – collezioni uniche e sofisticate per residenziale e contract di alto livello – Lithos Design Domino – nata nel 2016 è la nuova linea di collezioni smart&easy di marmette in pietra di design, leggere, facili da inserire e con tempi di lavorazione molto rapidi e Lithos Design Source – il know-how dell’azienda a disposizione dei progettisti: dalla scelta della materia prima al termine dei lavori.

www.lithosdesign.com | www.fnaandpartners.com

LEGGI ANCHE: AREA BAGNO E RELAX

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments