Natuzzi Italia: Harmony Maker

Read in English

Già l’ulivo, all’ingresso dello stand Natuzzi, durante l’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano, esprimeva l’essenza e i valori di questa azienda nata in Italia: solidità, radici ben piantate nella terra, rami protesi verso il cielo ad abbracciare il mondo, frutti dai quali si estrae un delizioso condimento. Un simbolo potente di pace e amore, armonia e bellezza e l’evocazione di un immaginario legato a paesaggi, colori e profumi del Mediterraneo.

Harmony Maker, “fare” armonia, crederci e produrla è l’impegno di Natuzzi Italia e il claim della nuova campagna di comunicazione. Con 56 anni di storia, 8 stabilimenti produttivi, 12 uffici commerciali e oltre 1.150 punti vendita nel mondo l’azienda conferma che il marchio “Italia” è ancora moneta spendibile sui mercati internazionali conquistati da una collezione total home dove poltrone, divani e letti sono coordinati con mobili, lampade, accessori e pareti attrezzate.

Harmony Maker di Natuzzi Italia

Natuzzi Italia. Divano Dorian. Design architetti Manzoni e Tapinassi.

L’armonia tra forma e funzione, tra materiali e colori, tra prodotto industriale e cura artigianale disegna un paesaggio domestico sobrio e accogliente. Un’idea di bellezza che ha trovato spazio nelle masserie della Puglia, set della nuova campagna, a testimonianza di un dialogo e di una continuità tra passato e presente.

Perché è proprio qui, a Santeramo in Colle, in provincia di Bari che dal 1959 pulsa il cuore produttivo e strategico di Natuzzi. Una terra da cui trae forza e ispirazione, un elemento ineludibile per capire l’essenza che anima e identifica il brand.

L’idea creativa, sviluppata da GreyUnited e coordinata dal centro media Natuzzi, rivela le radici storiche e geografiche dell’azienda, e ne afferma il valore e le qualità ambientando le collezioni all’interno di un patrimonio architettonico d’inestimabile valore.

Un modo per raccontare ancora una volta l’Italia e il Made in Italy identificandoli con quella “Grande bellezza” che il mondo ci riconosce e ci invidia.

www.natuzzi.it | www.divaniedivani.it

LEGGI ANCHE: TAG/NATUZZI ITALIA

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.