Un’isola per cucinare

officine gullo miami steel islands

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari…. (Banana Yoshimoto)

Officine Gullo è la sintesi tra la tradizione artigianale e l’innovazione tecnologica. Il progetto Miami Steel Islands è la realizzazione, personalizzata, di una cucina in acciaio inox ad alto spessore satinato formata da un’isola di cottura, una cappa aspirante professionale ed un’isola breakfast coordinata.

L’isola di cottura professionale è caratterizzata da finiture in ottone cromato e maniglie in teak. Da un lato, sono previsti due forni di differenti capacità – il più grande può contenere 8 teglie da ristorazione professionali Gastronorm. Il lato opposto si completa di cassettiere e vani contenitori con guide e cerniere a chiusura rallentata. Il piano cottura è dotato di cuocipasta/vaporiera, bruciatori ad alto rendimento in ottone massiccio con potenza fino a 10 kw, frytop liscio e coup-de-feu, tutti alimentati a gas. Sopra, la cappa professionale, realizzata su misura con variatori di velocità, filtri a labirinto e luci interne a LED. L’isola breakfast, sempre in acciaio inox ad alto spessore satinato con finiture in ottone cromato.

Ogni elemento del progetto Miami Steel Islands può essere personalizzato: dalle dimensione alla composizione, dalla scelta dei colori alle incisioni sulle manopole. Con Officine Gullo ogni desiderio diventa realtà…

www.officinegullo.it | @officine_gullo

LEGGI ANCHE: CUCINA/RISTORANTI E LOCATION

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.