Fiori di luce

0
Tulip Pierre Cabrera

Il designer francese Pierre Cabrera ha ampliato la famiglia di lampade a LED Tulip, con un nuovo modello a sospensione disponibile in due differenti dimensioni, Tulip30 e Tulip40, e nelle versioni con o senza rivestimento in pelle. Realizzata HI-MACS® – una pietra acrilica molto utilizzata in architettura e nell’interior design in grado di assumere qualsiasi forma, finitura e colore – offre, grazie alla traslucenza del materiale, una luce morbida e soffusa che punta verso il basso.

«La bellezza e la grazia del tulipano – ha scritto Pierre Cabrerahanno reso questo fiore un simbolo di amore potente e sincero. Questo fiore mi ha ispirato per la creazione di Tulip, con il desiderio, la voglia di offrire un’atmosfera intima e calda. La sua corolla di luce aggraziata e senza tempo combina sottilmente complessità e semplicità, artigianato e materiali di alta gamma. Realizzo ogni Tulipano a mano, rendendo ogni pezzo unico.»

L’edizione con il rivestimento in pelle che “abbraccia” il diffusore (nella foto) è un’idea nata dalla collaborazione tra Pierre Cabrera e la designer Amalvi Pimenta che ha scelto per Tulip «una pelle torello pieno fiore, a concia minerale e alla semi-anilina.» La grana naturale, la flessibilità, la morbidezza, il tocco setoso, la resistenza alle aggressioni quotidiane e le meravigliose sfumature, fanno di questo pellame, un materiale raro e straordinario.

 

LEGGI ANCHE: TAG / ILLUMINAZIONE

 

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

Hilton Molino Stucky Venice

Dalle “ceneri” di un antico opificio

Cattura immediatamente gli sguardi l’edifico tutto in laterizi che dall’isola della Giudecca si affaccia sul canale omonimo. Un complesso imponente e dalle proporzioni inusuali, per ...