San Valentino: 12 regali per Lei (e per Lui), fuori dagli schemi

0

Dal design le migliori idee, secondo noi, per sorprendere una donna (o un uomo) nel giorno più “temuto” dagli innamorati. Per una casa bella e solare, piena d’amore, intimità, allegria.

Se fiori e bon bon non sono tra le opzioni contemplate, se è da poco che vivete insieme e avete ancora la casa da arredare c’è un’ampia gamma di oggetti e arredi fra i quali potrete scegliere per stupire la vostra Lei (o il vostro Lui). Un pensiero originale per celebrare la festa degli innamorati che coinvolge entrambi e che, in modo più intimo e naturale, punta a un progetto di vita in comune.

Iniziare dalla tavola è sempre un buon punto di partenza. Dalla prima colazione alla cena è in cucina – ormai al centro della nostra vita domestica – che ci si ritrova per bere un caffè, chiacchierare in coppia o con gli amici, preparare e consumare i pasti. Tra i nuovi servizi di piatti vi segnaliamo Modern Dining di Villeroy & Boch con motivi che si ispirano agli antichi decori delle piastrelle e le tazzine da caffè Floral Touch, sempre dell’azienda tedesca, valorizzate da delicati rilievi floreali.
Cena romantica? I porta candele Barlume in vetro borosilicato (trasparente o sabbiato) soffiato a bocca, progettati da Alessandro D’Angeli per Bluside Emotional Design daranno il giusto tocco di eleganza, e di luce, alla vostra mise en place senza essere invadenti.

I vasi di solito non sono mai un acquisto primario ma prima o poi qualcuno vi porterà dei fiori. Per non farvi trovare impreparati (ed evitare di sistemarli in un secchio!) potete acquistare una delle ultime creazioni dell’artista Coralla Maiuri. Dust & Light, a forma di goccia, si distinguono per le macchie opache, date dall’uso dell’ingobbio, alternate a zone cangianti e madreperlate.

Lei ama i tessuti carezzevoli e le morbidezze? Sarà graditissimo in cuscino in velluto con inserto in volpe e logo ricamato firmato dalla Maison romana Fendi Casa o il set di lenzuola, federe, copripiumino e trapuntino in raso tinta unita proposto da Divani&Divani by Natuzzi.

Se poi volete dichiarare il vostro amore, gridarlo forte e chiaro, prendetevi un’intera parete! WallPepper® con le sue grafiche su misura e personalizzabili, stampate su supporti ecologici, vi aiuterà ad esprimere i vostri sentimenti. Noi vi consigliamo Kiss, un disegno di Matteo Fumatto.

Discreto il portagioie in ottone Knotted Cherry disegnato da Nika Zupanc per Ghidini 1961 (nel quale potreste inserire un anello…), divertente e sicuramente fuori dagli schemi il portabiti Marcello prodotto da Toscanini, in legno laccato rosso e personalizzabile con le sue iniziali.

E sempre rosso anche il tappeto Drips di Illulian, realizzato a mano in lana himalayana, pura seta e colori vegetali e il morbido e accogliente il letto Moon tra le ultime novità di My Home Collection.

Ultimo, ma non certo per importanza, il biglietto con il quale accompagnerete il vostro dono, da scegliere tra quelli progettati dall’architetto Valeria Girardi per Cartèa. Teneri e divertenti vi inviteranno, almeno per una volta, ad esprimere il vostro amore con parole autentiche e nuove.

LEGGI ANCHE: Design: la wish list dell’inverno



About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

marco scarpa ristorante berton piazza gae aulenti milano

Un pioniere della comunicazione visiva

Oggi il suo obbiettivo ritrae le avanguardie di un’intraprendenza diffusa. Una costellazione di luoghi, progetti e persone che parla di tempo speso per la ricerca, ...