Driade. Visti al Salone e alla Milano Design Week 2018

driade visto al salone e fuorisalone 2018

Un marchio iconico, improntato alla joy de vivre e al glamour che ha ancora molto da raccontare. Tutto questo e molto di più appartiene a Driade, per molti anni presenza fissa in fiera e nel bellissimo spazio di via Manzoni, ora trasferito in via Borgogna. Qui, insieme ai fondatori, i fratelli Astori, Enrico e Antonia, e Adelaide Acerbi Astori, si potevano incontrare Nanda Vigo ed Enzo Mari, il Maestro boemo del vetro Boris Sipek, e un giovanissimo Philippe Starck.

Una pagina scintillante e ironica della storia del design che non ha perso il suo fascino e la sua energia e che, al contrario, ha festeggiato i cinquant’anni dalla fondazione con un futuristico progetto di outdoor lunare allestito per la Milano Design Week - curato dallo Studio Nucleo, gruppo di artisti e designer torinese diretto da Piergiorgio Robinoe con molte novità e riedizioni proposte in nuove finiture.

Nell’immagine Ziqqurat, uno scrigno in due altezze realizzato con anta battente e vano centrale a giorno o anta battente, cassettone e vano centrale a giorno. Pop nella versione con grafica geometrica bianca e nera con maniglia nera (nella foto), romantico nella versione floreale con nappine. Ideale completamento di un guardaroba o di un angolo make-up, è un autentico oggetto scenografico… per veri Driade lovers!

#Driade | #Salone2018 | #iSaloni

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI