Fontana Arte. Visti al Fuorisalone 2018

0
fontana arte visti al fuorisalone 2018 milano

Fondata nel 1932 da un’idea di Gio Ponti, Fontana Arte è tra le aziende italiane che hanno fatto la “storia della luce e dell’arredamento” in Italia e nel mondo, coinvolgendo i più importanti architetti e lighting designer per costruire insieme all’azienda un progetto culturale sull’architettura, l’illuminazione e l’arredamento: oggetti senza tempo, dalle splendide forme, alcuni dei quali sono dei classici del design esposti nei più importanti musei del mondo.

Durante i giorni del Salone del Mobile, il marchio, sinonimo di sobria eleganza e qualità, ha esposto novità e long seller nello spazio milanese di Corso Monforte. Tra le creazioni più recenti, questa è del 2016, vi proponiamo la lampada da parete Apex, progettata da Karim Rashid, una lama di luce intensa e funzionale. La lampada, sviluppata intorno a un elemento centrale simile a un occhio, si assottiglia verso le estremità fin quasi a scomparire nell’ambiente.

Apex può essere installata in senso orizzontale, verticale oppure formare un raggio di luce continuo sul soffitto. È disponibile in tre colori lucidi: bianco, blu e nero.

www.fontanaarte.com | www.salonemilano.it | #Salone2018 | #iSaloni2018 | #Fuorisalone2018 | #FontanaArte

LEGGI ANCHE: Fuorisalone2018

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments