Living Divani. Visti al Salone del Mobile.Milano 2018

visti al salone del mobile milano 2018
Prossima a toccare il traguardo dei 50 anni Living Divani - dinamica e vivace azienda che ha fatto dell’imbottito il suo trademark - prosegue il suo percorso puntando sul mix che l’ha resa internazionalmente famosa: un segno così raffinato da sembrare astratto e una passione per il dettaglio, che fondono design d’autore e artigianato in un dialogo serrato tra rigore e poesia.

Impegnata in un ampliamento progressivo del proprio catalogo per abbracciare in un unicum fluido l’intero spazio della casa e del contract, Living Divani non trascura il dettaglio di ogni suo singolo prodotto, sviluppato e interpretato da molteplici prospettive e punti di vista.

Le superfici inedite, le trame dei tessuti e il virtuosismo tecnico dei particolari, se da un lato raccontano la storia e il valore del Made in Italy, dall’altro rivelano l’anima internazionale del brand, impegnato in un’incessante ricerca di nuovi talenti, spunti e suggestioni che non conosce confini geografici, ma privilegia affinità, influenze e commistioni creative.

Omaggio al grande design del passato ed allo stesso tempo indiscutibilmente contemporanea, è stata ampliata la famiglia Era firmata progettista spagnolo David Lopez Quincoces. Fino ad oggi costituita da poltrona imbottita, sedia e tavolini, la collezione si espande nel 2018 con nuovi pezzi che possono vivere da soli o in un rapporto armonico: note rarefatte da disseminare liberamente in casa e insieme passe-partout per il contract. Tra questi, il nuovo Era Sofa è perfetto per indugiare in un incontro tête-à-tête sospesi in una dimensione onirica: l’esile struttura metallica sorregge come per magia un volume imbottito pieno e soffice, che rivela la maestria nel coniugare pesi e misure.

www.livingdivani.it | www.salonemilano.it | #Salone2018 | #iSaloni | #LivingDivani

LEGGI ANCHE: Armonizzare design "neutro", leggerezza e dinamicità

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI