Luceplan. Fuorisalone 2018

0
luceplan lampade lita design david dolcini anteprima salone del mobile 2018

L’azienda milanese Luceplan in occasione del Salone del Mobile 2018, presenta presso il proprio showroom di Milano, la collezione di lampade decorative Lita, create dal designer David Dolcini.

Estremamente versatili, sono il frutto di un delicato percorso progettuale che raccoglie iconografie, segni, texture geometriche e materiali naturali. La struttura delle lampade è in legno massello mentre il diffusore, in vetro soffiato opalino, presenta una superficie formata da lievi cuspidi verticali che vanno a scemare ai poli.

Una collezione di luci che si declina: da tavolo, da terra, da sospensione e da parete/plafone.

Ho disegnato Lita nel tentativo di racchiudere in essa alcuni elementi per me fondamentali all’interno del processo di progettazione: la storia, i sensi, l’armonia e l’equilibrio. Desideravo creare un classico senza tempo ma fortemente evocativo, caratterizzato da evidenti legami con il passato, che potesse essere un elegante e rassicurante contenitore di ricordi atavici.David Dolcini

www.luceplan.com | @luceplan_lighting | #luceplan | #FEfuorisalone2018

Fuorisalone 2018 | showroom Luceplan | corso Monforte, 7 Milano

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

artemide-visti-al-fuorisalone-2018-milano

Artemide. Visti al Fuorisalone 2018

Bjarke Ingels, danese, quarantenne è tra gli architetti più noti della sua generazione. Una riconoscibilità a livello internazionale che gli viene, forse, dal suo approccio ...