Zone d’ombra

0

Poste tra il dentro e il fuori, in quell’area di mezzo che prolunga la casa oltre i confini domestici le tende da sole gettano un’ombra, fortemente voluta e desiderata, su balconi e terrazze, mentre pergole e gazebo creano isole di relax su prati assolati, oasi refrigeranti a bordo piscina, aree conviviali che dilatano il living.

L’ombra si veste di eleganza e tutto è compatto, pulito, funzionale. Le nuove tende a braccio estensibile T-Hide e T-Code progettate da Pratic ne sono la dimostrazione. Movimentazione motorizzata con telecomandi a più canali; funzionamento da remoto tramite app dedicata; struttura e frontale contenuti in un unico box, dove alloggiano tessuto e componenti tecnici; strip led dimmerabili per una suggestiva illuminazione dell’area sottostante. Caratteristiche che si aggiungono all’innovativa lega di alluminio, ai tessuti filtranti, al volant frontale anch’esso, su richiesta, motorizzato.

Una fusione perfetta tra ingegneria e industrial design già apprezzata nel passato in T-Linetenda a rullo verticale a cassonetto con telo guidato da cavi laterali – ma più ancora nelle pergole bioclimatiche Opera e Vision progettate con lame frangisole per regolare naturalmente la temperatura e permettere il ricircolo dell’aria.

Un’evoluzione tecnica ed estetica capace di tradursi in strutture essenziali come Nomo e Fusion pensate per dialogare con l’architettura contemporanea. Autoportanti o con fissaggio a parete, dotate di chiusure perimetrali anche in vetro, con sensori anti-pioggia e anti-vento sono la risposta più adeguata alla nuova concezione dell’outdoor: uno spazio in più, da vivere e arredare con stile.

www.pratic.it

LEGGI ANCHE: PISCINE E OUTDOOR

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments