A Milano, un cocktail speciale

1
baxter bar milano 2018

L’atmosfera è quella di un salotto o di un club newyorkese degli Anni Trenta o Quaranta con sottofondo musicale dal sound swing o jazz, ma ciò che colpisce e accoglie oltre la soglia del Baxter Bar a Milano, in Largo Augusto 1, è il mix di profumi, aromi, miscele e spezie generati dagli ingredienti utilizzati per la creazione dei mitici cocktail del bar tender Andrea Attanasio.

La selezione degli ingredienti è stagionale. Per citarne solo alcuni, gli agrumi provengono dall’agrumeto a Careno sul lago di Como, le mandorle da Avola e il cioccolato da Modica.
Ma non tutto è italiano. Andrea è un grande appassionato di viaggi e sempre alla ricerca di sapori nuovi per le proprie creazioni. Spesso nei suoi racconti il bar tender ricorda il giro delle distillerie caraibiche: la degustazione di 54 botti di rum che gli valse la personalizzazione del Rhum Clairin Ansyen 19 Mois Andrea Attanasio.

Must dell’Estate 2018, assolutamente da provare, i due cocktail: I Rospi e San Cristobal… non sveliamo le ricette perché sono tutte da scoprire!

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

Post a new comment