Casalgrande Padana. Anteprima Cersaie 2019

0
casalgrande padana anteprima cersaie 2019

Anche quest’anno Casalgrande Padana si presenta a Cersaie con una produzione di qualità. Eccellente sia a livello estetico – dove esprime e dà corpo alle nuove tendenze del living style internazionale – che prestazionale, sviluppando soluzioni innovative nel campo delle materie prime e dei cicli di lavorazione.

casalgrande padana anteprima cersaie 2019

Casalgrande Padana. Collezione Manhattan. Tonalità Soho, grande formato 90×90.

La collezione R-Evolution punta al colore mentre la collezione Manhattan alla matericità delle superfici. Entrambe reinterpretano il cemento che si arricchisce di un “effetto nuvolato” perfetto per le diverse tipologie d’impiego: dall’edilizia residenziale agli edifici pubblici, dall’arredo urbano alle costruzioni di architettura moderna e al recupero e restauro.

R-Evolution, (nell’immagine grande) ridefinisce il design di qualsiasi ambiente giocando sulla materia e le tonalità. Alle cromie classiche si affianca una palette creativa in grès porcellanato effetto cemento che posizionano il prodotto in un ampio panorama di applicazioni: dall’edilizia residenziale a quella commerciale ai rivestimenti di facciata. (Disponibile nelle misure: 60×120 cm , 60×60 cm e 30×60 cm. Spessore 9 e 10 mm, squadrato e rettificato). Alle dodici colorazioni – Azure, Black, Dark Grey, Terra, Blue, Green, Grey, Light Pink, Sand, Tortora, Total White e White – si accostano Stripes e Row i due motivi geometrici che accostati alla tinta unica decorano la collezione.

Manhattan, che prende spunto dai quartieri più alla moda di New York, è un grès porcellanato ricercato, pulito e durevole, risultato di tecnologie produttive avanzate. L’estrema resistenza agli urti, alle abrasioni, ai graffi, alla flessione, agli agenti atmosferici, al fuoco, alle macchie e agli agenti chimici rendono questo prodotto una soluzione ideale per pavimenti e rivestimenti. È facile da posare, ecologico perché gli scarti del processo produttivo sono in larga misura riutilizzabili con una forte riduzione sull’impatto ambientale (certificazioni ISO 14001 ed Emas).
Proposto in quattro tonalità: Soho (nell’immagine a lato) tonalità neutre e sapore raffinato, Tribeca, bellezza, funzionalità e continuità tra pavimento e rivestimento, Queens, l’eleganza dell’architettura industriale e Harlem, memoria artigianale e design contemporaneo. (Disponibili nelle misure: grande formato 90×90 cm declinato in sottomultipli – 45×90, 60×60 e 30×60 cm. Spessore 10 mm, squadrato e rettificato.)

www.casalgrandepadana.com | @casalgrandepadana | www.cersaie.it | #Cersaie2019 | #FECersaie2019

Didascalia immagine grande.
Casalgrande Padana. Collezione R-Evolution,
colorazione Sand-White.

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments