Ceramiche Refin. Anteprima Cersaie 2017

ceramiche refin cersaie 2017
La Collezione Kasai è una delle novità a Cersaie 2017 di Ceramiche Refin. Ispirato alla cultura progettuale nipponica il grés porcellanato si presenta con le stesse caratteristiche visive e tattili delle tradizionali doghe di legno bruciato.

Kasai, in giapponese "fuoco", nasce dalla tecnica artigianale Shou Sugi Ban o Yakisugi, ancora in uso in Giappone, che consiste nel carbonizzare il legno di cedro per proteggerlo. La bruciatura che si crea sulla superficie del legno crea un particolare effetto craquelet che ne conferisce uno stile unico.

La collezione Kasai è frutto della ricerca materica e di stile dell'azienda che spazia dai materiali naturali (pietre ed essenze lignee) a superfici contemporanee per ambienti residenziali e non.

www.refin.it | www.cersaie.it | @ceramicherefin | @cersaie | #cersaie2017

LEGGI ANCHE: CERSAIE

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI