Ceramiche Refin. Anteprima Cersaie 2019

0
ceramiche refin anteprima cersaie 2019

Ceramiche Refin – marchio del Gruppo Concorde – si presenta a Cersaie 2019 con originali superfici ceramiche e materiche.

Le linee Vetri Lux e Fornace, vetro e cotto, sono tra le novità di spicco che Ceramiche Refin presenta a Bologna.

Partiamo da Vetri Lux (nell’immagine Vetri Lux, color naturale, formato 120×120), estensione della collezione Vetri, presentata a Milano durante il Fuorisalone 2019, nata da un importante studio del vetro e da un altrettanto importante lavoro di ricerca sulle tecnologie e le materie ceramiche, codificata NCS Natural Colour System®©.

Vetri Lux di Ceramiche Refin amplia e completa la serie Vetri con le grandi lastre, 120×278 di spessore 6mm e 120×120 di spessore 9mm, e nei due colori Bianco e Naturale.

Proseguiamo e concludiamo con la collezione Fornace. Proposta in grande formato, rivisita il cotto in chiave contemporanea scegliendo tinte unite e grafica leggera interrotta da tenui, ma del tutto naturali, imprecisioni materiche. Perfetta per interni, la collezione Fornace è proposta nei colori: Avorio, Rosato, Zafferano, Tortora, Terra. I formati: spessore 9 mm: 120×120, 60×120, 60×60, 30×60 + decoro 60×60 e spessore 20mm: 90×90 OUT2.0 colori Rosato e Zafferano.

A Cersaie l’allestimento dello stand di Ceramiche Refin – padiglione 36 | stand B32C37/B33, all’interno di Arch Architecture – è stato commissionato allo studio Adriani e Rossi. S’ispira all’arco, elemento architettonico trionfale, invenzione degli Etruschi, portato al massimo splendore dai Romani, ripreso nel Rinascimento fino ad arrivare al Neoclassicismo. Non vediamo l’ora di vederlo!

www.refin.it | www.cersaie.it | #FECersaie2019 | #Cersaie2019

LEGGI ANCHE: ARCHITETTURA/CERSAIE

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments