Tutte le “bellezze” della porcellana

Una tavola apparecchiata con gusto ed eleganza. Una condizione necessaria per valorizzare profumi e sapori e un piacevole preludio di momenti da condividere con amici e familiari.

Come quasi tutti costretta a una pausa veloce all’ora di pranzo, mi piace riservare a colazione e cena un’attenzione particolare. Una coccola per me sola al mattino, da trascorrere nella tranquillità della mia cucina, e un tempo più svagato e leggero la sera, da dedicare a chi amo. Istantanee di autentica felicità, dove la preparazione del cibo, gli assaggi, i rumori ovattati delle pietanze che sobbollono sul fuoco sono come una musica di sottofondo alle nostre voci, alla nostra voglia di ridere e stare insieme, senza fretta.

È in questo tempo sospeso che la tavola diventa luogo di inaspettate scenografie, di forme e colori pensati per accogliere cibi e bevande: tovaglie, posate, bicchieri, porcellane…

Ecco… le porcellane: un piacere per gli occhi, a volte parte di antichi corredi tramandati di generazione in generazione, sempre più spesso scelta consapevole di chi vuole dare alla tavola un’impronta contemporanea.

Fra le interpreti dei nuovi mood d’Ancàp è sicuramente sinonimo di una porcellana di qualità, 100% Made in Italy. Fondata nel 1964 da Giuseppe Boschini, fine conoscitore del mercato della porcellana e della decorazione, l’azienda rappresenta un perfetto equilibrio fra creatività, tecnologia e assortimento.

Tra le ultime nate vi segnalo le collezioni Bella fuori, bella dentro. d’Ancàp forte dell’esperienza nel settore della ristorazione e dell’alberghiero ha realizzato piatti, tegami, pirofile, stampi, tazze da caffè e da cappuccino, in porcellana 100% italiana. Pezzi pensati per la casa ma con tutte le caratteristiche tecniche e prestazionali degli strumenti utilizzati dai professionisti.

Contenitori utilizzabili nel forno tradizionale e nel microonde: resistenti alle sbeccature, agli urti ai graffi e, grazie agli spessori calibrati, capaci di mantenere a lungo il calore dei cibi. Dai dolci tradizionali ai cup-cakes, dai timballi alla pasta al forno, dai gratin di verdure alle frittate… Cucinare non è mai stato così semplice!

Le collezioni Bella fuori, bella dentro di d’Ancàp, sono inoltre disponibili in molteplici varianti da mixare fra loro: Bianco, Essenze, Aromi, Millecolori Pastello (a scelta Verde salvia, Giallo crema e Rosa cipria, su bianco), Le Pennellate.

A questo punto… cucinate, apparecchiate e… buon appetito!

www.ancap.it

LEGGI ANCHE: DALLA FORMA ALLA FUNZIONE E…VICEVERSA

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.